Yolo Tech Insurance è una società insurtech nata a fine 2017 con l’ambizione di innovare l’offerta assicurativa e soddisfare le nuove esigenze di protezione del consumatore digitale e delle imprese. Quotata su Euronext Growth Milan, è uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali .
Nell’azionariato della società sono presenti i due co-fondatori (Gianluca de Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte) oltre a Generali Italia, Intesa Assicurazioni, Neva SGR, Primo Ventures SGR, IBL Banca, Net Insurance, Smart4Tech, Banco Desio.
Nell'ottica di potenziamento dell'area Sales del Gruppo, cerchiamo un
Sales Manager B2B
Descrizioni del ruolo
Identificare, sviluppare e gestire le relazioni con le compagnie assicurative e con i partner distributivi per la vendita della piattaforma tecnologica.
Definire strategie di cross-selling e up-selling per massimizzare il valore dei clienti acquisiti.
Seguire l’intero sales cycle: dalla lead generation alla chiusura del contratto, negoziando pricing, tempi di delivery e condizioni commerciali.
Predisporre e presentare offerte commerciali personalizzate, adattando la value proposition per rispondere alle esigenze delle compagnie assicurative e del mercato.
Raccogliere i requisiti di business dei clienti e supportare nella stesura delle specifiche per il team di sviluppo tecnologico per garantire una delivery efficiente della soluzione tecnologica, coordinando il lavoro con team interni (IT, marketing, operations) ed esterni (partner e consulenti).
Assicurare la corretta gestione dei progetti in ottica di delivery puntuale e soddisfacente per il cliente
Lavorare a stretto contatto con il marketing coinvolgendolo nello sviluppo di strategie commerciali e materiali di supporto.
Definire e gestire forecast e budget, analizzando KPI e report periodici per ottimizzare la strategia commerciale.
Organizzare business review periodiche con i clienti per ottimizzare il servizio e identificare nuove opportunità.
Requisiti Preferenziali
Esperienza : almeno 7 anni esperienza in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore insurtech, fintech o software enterprise.
Conoscenza del settore : familiarità con il mercato assicurativo e con le dinamiche di digitalizzazione del settore.
Competenze tecniche : piattaforme SaaS, API e soluzioni digitali per l’insurance.
Capacità commerciali : forte capacità di analisi del mercato, dei trend tecnologici e delle performance di vendita unitamente ad esperienza nella gestione di trattative complesse con clienti corporate ed orientamento al risultato
Project Management : capacità di gestire progetti complessi con team interfunzionali
Conoscenza della lingua inglese fluente. Conoscenza dello spagnolo è un plus
Cosa Offriamo
Contratto di lavoro a tempo indeterminato con compensation package definito in base all’esperienza
Percorso di crescita in un ambiente scale-up stimolante volto ad ampliare professionalità e bagaglio di competenze;
Sede di lavoro: Milano.