Il capo squadra opererà all’interno della Divisione Manutenzione Ordinaria Impianti e Infrastrutture - funzione Gestione Manutenzione Ordinaria Diretta nell’ambito della manutenzione ordinaria delle scuole (comprensive di case vacanza) di proprietà del Comune di Milano.
Le attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, saranno le seguenti:
1. Coordinare il personale operativo per gli interventi assegnati
2. Organizzare il lavoro della squadra nel rispetto delle norme vigenti, documentare il processo di lavoro, collaborare in modo costruttivo/proattivo, progettare le fasi del processo lavorativo e controllare l’esecuzione dei lavori, preparare e predisporre le attrezzature di lavoro
3. Partecipare all’esecuzione diretta delle lavorazioni, come definito nelle programmazioni e secondo i livelli di servizio previsti, utilizzando macchinari e/o attrezzature/attrezzi da cantiere
4. Monitorare gli interventi svolti dalla squadra operativa
5. Sorvegliare l’applicazione delle misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell’ambiente
6. Consuntivare a sistema gli interventi manutentivi eseguiti e redigere report di lavoro giornalieri
Profilo ideale del candidato
Formazione: costituirà titolo preferenziale aver conseguito un titolo di studio rilasciato da scuole professionali e/o corsi;
7. Preparazione professionale: almeno 3 anni di esperienza in attività da capo squadra in ambito idraulico e/o edile e/o imbianchino e/o fabbro
8. Nozioni fondamentali in materia di sicurezza sul lavoro, tutela ambientale e saper adottare misure a tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente;
9. Competenze: ottime capacità organizzative, buona predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo, capacità di lavorare per obiettivi, iniziativa, flessibilità, autonomia e problem solving;
10. Altro: possesso patente B. Potrà essere richiesta la disponibilità ad essere impiegato nel servizio di reperibilità H24 (notturni e festivi).