Chi siamo:
AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità. Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.
Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l’unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all’interno delle loro comunità.
Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l’esperienza della nostra squadra, e l’impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un/a Commerciale con esperienza nella vendita B2B. La risorsa sarà responsabile dell’acquisizione di nuovi clienti e del consolidamento di partnership aziendali, promuovendo le soluzioni di formazione finanziata e i servizi di consulenza offerti tramite i principali Fondi Interprofessionali.
Responsabilità principali:
Il/la candidato/a si occuperà di:
Ricerca e acquisizione di nuovi clienti: identificare potenziali aziende interessate alla formazione finanziata, costruendo un network solido e avviando contatti commerciali.
Presentazione dei servizi di formazione finanziata: promuovere i servizi di AKG ITALIA alle aziende, illustrando le opportunità di finanziamento disponibili e le soluzioni personalizzate per la crescita delle competenze del personale.
Analisi dei fabbisogni formativi delle aziende clienti: comprendere e analizzare le esigenze formative delle aziende, proponendo piani di formazione su misura.
Requisiti:
Solida esperienza commerciale, preferibilmente nel settore della formazione finanziata o della consulenza aziendale in ambito formativo
Ottime capacità comunicative e relazionali, con attitudine alla creazione di nuove relazioni commerciali
Capacità di interpretazione dei fabbisogni formativi aziendali
Spirito proattivo, orientamento agli obiettivi e forte capacità organizzativa
Il compenso verrà approfondito in sede di colloquio, tenendo conto dell’effettiva esperienza e del profilo professionale.