RCR Cristalleria Italiana si distingue nell’offerta dell’arredo tavola, della degustazione, dell’arredo casa e del mixology, con collezioni realizzate in Luxion, un vetro sonoro superiore 100% riciclabile. Una produzione Made in Italy realizzata senza emissioni di fumi in atmosfera, utilizzando fonti di energia rinnovabile, che miscela la tradizione con una fervente attività di innovazione, design e ricerca, per essere vicini ai nostri consumatori in ogni momento della giornata. Per il nostro reparto Marketing siamo alla ricerca di un / a Product Manager che, a diretto riporto del Marketing Manager, è responsabile nelle aree geografiche di riferimento dello sviluppo del brand, seguendone il posizionamento, la promozione e la valutazione dei risultati. Cura le attività di training, reportistica, presentazione e comunicazione di prodotto. Ha una forte propensione all’interpretazione dei dati, gestione dei progetti, relazione e capacità di ascolto del cliente. Nello specifico : In collaborazione con la direzione creativa, guida la definizione del prodotto in termini tecnico-commerciali per le aree di riferimento, attraverso analisi di mercato, della concorrenza e nuovi trends; Collabora con partner ed associazioni di esperti del prodotto per le destinazioni d’uso; Porta il proprio contributo in termini di content creation; Collabora e gestisce il prodotto in esposizione presso le fiere; Si occupa di analisi e reportistica di fatturato, portafoglio, distribuzione, concorrenza; Si occupa di analisi e ricerca per la definizione del prezzo e del posizionamento del prodotto; E’ responsabile per l’e-commerce e la parte del portale web che riguarda il prodotto, per i Paesi di riferimento; E’ interfaccia quotidiana con le divisioni commerciali di riferimento, a cui presenta periodicamente promozioni, andamento, nuove iniziative; Coordina le attività di trade marketing, al fine di promuovere l’esposizione RCR e agevolare le partnership coi clienti; Gestisce le attività di newslettering verso i clienti; Si occupa delle attività di training sul prodotto e supporto alla rete vendita. Requisiti minimi : Laurea in discipline economiche / marketing o affini; Esperienza di almeno tre anni nel ruolo o in un ruolo simile o nelle vendite, preferibilmente maturati nei settori FMGC; Ottima conoscenza pacchetto Office; Ottima conoscenza lingua inglese; Conoscenza di applicativi di grafica e audio visivi di base (es. CANVA). Completano il profilo : Capacità organizzative e di problem solving; Capacità gestionali per progetti, comunicative e relazionali; Gestione delle priorità in situazioni di stress. Inquadramento e RAL commisurate all'esperienza e alle competenze (CCNL Vetro - settori meccanizzati); Orario flessibile; Piano Welfare; Assistenza sanitaria; Fondo pensione. Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679 / 2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. J-18808-Ljbffr