La DI VINCENZO DINO & C SPA cerca un giovane tecnico da impiegare come Buyer Junior e da inserire nello staff dell’Ufficio Approvvigionamenti, nell’ambito della Direzione Generale.
La ricerca si inserisce in un piano di potenziamento dell'organico dovuto al crescente volume di commesse, civili e infrastrutturali.
La risorsa sarà inizialmente inserita in affiancamento ad un collega senior e riceverà opportuna formazione “on the job”, al fine di acquisire le competenze e sviluppare le abilità necessarie allo svolgimento autonomo della mansione e all’inserimento funzionale nell’Organizzazione.
Nello Specifico opererà nel settore merceologico degli impianti tecnologici, elettrici, meccanici, speciali (inclusi la domotica e il fotovoltaico) e si occuperà di:
analizzare in modo critico le richieste di acquisto e predisporre le richieste di offerta;
eseguire la ricerca e la selezione delle opportunità di mercato mediante raccolta delle offerte, valutazione tecnico-economica e negoziazione dei prezzi e delle condizioni degli affidamenti;
redigere i contratti di approvvigionamento e gli ordini di acquisto.
Tali attività si svolgono nella costante collaborazione con le diverse funzioni aziendali e richiedono una preventiva conoscenza degli elementi salienti della Commessa, con le sue specificità e criticità contrattuali e operative.
La posizione richiede l'applicazione di opportune conoscenze tecniche e di competenze relazionali e di negoziazione.
Requisiti – il candidato dovrà possedere:
Laurea (anche solo triennale) in Ingegneria Meccanica/Elettrica/Industriale/Civile oppure Diploma di Perito Tecnico Industriale;
almeno 2 anni di esperienza nel settore;
disponibilità ad apprendere metodi e procedure specifiche dell'Organizzazione;
propensione all'autonomia operativa e organizzativa, nel perimetro di azione definito;
ottime capacità di studio ed analisi critica;
buone doti comunicative e relazionali e propensione alla negoziazione;
disponibilità e proattività nel lavoro di squadra;
ottima dimestichezza con gli strumenti informatici di uso comune e di Autocad.
Inquadramento contrattuale e retribuzione saranno commisurati alle effettive competenze ed esperienze del candidato.
Sede di Lavoro: Sede Direzionale - San Giovanni Teatino (CH).
Richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Tale selezione è rivolta a tutti i candidati aventi i requisiti specificati, senza distinzione di etnia, sesso, religione, opinione politica, situazione familiare, orientamento sessuale, origine e condizione sociale.
Al fine di dare attuazione ai criteri previsti dal PNRR e PNC, relativi alla promozione della parità di genere e dell'occupazione giovanile, saranno stabilite opzioni preferenziali per candidature femminili e risorse di età inferiore ai 36 anni.