Perché assistere al cambiamento, quando puoi guidarlo? In Intellera Consulting, oggi parte di Accenture, potrai crescere in un ambiente inclusivo e rispettoso della tua unicità e valori, sviluppando le tue abilità con programmi di training continuativi ed esperienziali. Scopri cosa significa lavorare al cuore del cambiamento, accompagnando i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale e collaborando con le pubbliche amministrazioni su temi di sviluppo, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.
Il tuo ruolo e le tue prospettive
La persona verrà inserita all'interno della funzione Data & Analytics, dedicata alla realizzazione e lo sviluppo operativo di progetti di consulenza in area Data Governance e Data Management. In particolare si occuperà di:
1. definire e implementare framework e processi di Data Governance end-to-end;
2. mappare il ciclo di vita dei dati;
3. definire e implementare metriche di Data Quality;
4. collaborare nella definizione ed implementazione dei principali tool in ambito Data Governance;
5. sviluppare hard skills nell’utilizzo delle tecnologie e nell’adozione della Data Governance e soft skills per relazionarsi con il cliente e il proprio team di lavoro;
6. interagire in un ambiente internazionale, rapido e dinamico assumendosi gradualmente maggiori responsabilità e autonomia nei tasks.
Le tue caratteristiche
1. Laurea Magistrale in ambito tecnico/scientifico;
2. Associate : esperienza da 0 a 2 anni con conoscenze in ambito Data Management anche livello base, da evolvere attraverso la nostra Accademy con percorsi di training e certificazioni personalizzati;
3. Senior Associate: esperienza da 2 a 4 anni con conoscenze avanzate dei principali framework di Data Governance (i.e. DAMA framework, ISACA, DGI); familiarità operativa nell'uso di strumenti e piattaforme di gestione dei metadati e qualità dei dati; disegno di processi, policy, standard tecnici e procedure operative preposte al governo dei dati;
4. Capacità di collaborare con molteplici gruppi di lavoro;
5. Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Scopri di più su di noi
Intellera Consulting è un’azienda di consulenza organizzativa, gestionale e tecnologica d’eccellenza, forte di oltre 1.300 professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in ambito public, fornisce servizi di digital transformation.
Da maggio 2024 Intellera è entrata a far parte del Gruppo Accenture, rafforzandone il posizionamento nel mercato della Pubblica Amministrazione e dell'Healthcare.
Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. I nostri 774.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 Paesi.
Qualora il tuo percorso di selezione andasse a buon fine, avrai la possibilità di aderire all’Accordo di smart working, ove compatibile con l’attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle policy aziendali.
Applicando alle nostre posizioni, il candidato/la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anti corruzione intellera, comprendente Policy e Codice Etico.
#J-18808-Ljbffr