Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail:
Manelli Impresa S.p.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali ricerca BUYER DI CANTIERE INFRASTRUTTURE da inserire per la nostra commessa 112/2020 Comune Di Genova Linea Metropolitana Tratte Brin - Canepari E Brignole – Martinez.
Scopo della Mansione:
L’Addetto/Specialista Infrastrutture è incaricato della gestione e coordinamento del processo di approvvigionamento di beni, materiali e servizi necessari per i progetti in ambito Infrastrutture per garantire la selezione accurata dei fornitori, la negoziazione delle migliori condizioni economiche e contrattuali, e la gestione delle forniture in conformità con gli standard qualitativi e le tempistiche aziendali.
Principali Responsabilità:
* Selezionare, qualificare e valutare i fornitori, assicurando che soddisfino i requisiti aziendali in termini di qualità, affidabilità e conformità normativa;
* Mantenere aggiornato il database fornitori e gestire il processo di vendor rating,
* Condurre ricerche di mercato per individuare nuovi potenziali fornitori, valutandone il profilo societario, tecnico e organizzativo;
* Effettuare attività di scouting per diversificare e migliorare la base fornitori;
* Pianificare e gestire gli acquisti in base alle esigenze delle commesse e al programma dei lavori, redigendo e aggiornando il Piano degli Approvvigionamenti in collaborazione con i Direttori Tecnici e i Responsabili di Commessa;
* Emettere e gestire le richieste di offerta, confrontare le proposte ricevute e coordinare con il Direttore Tecnico e i responsabili di commessa per l’affinamento tecnico delle offerte;
* Tabulare e valutare le offerte per garantire omogeneità e trasparenza nel processo decisionale;
* Gestire l'emissione e l'inserimento degli ordini d'acquisto nel sistema gestionale, negoziando e redigendo contratti di subappalto, servizi e forniture;
* Assicurare che gli ordini rispettino le condizioni, i tempi e le modalità concordate con i fornitori, in linea con le procedure aziendali e i Protocolli di Legalità;
* Monitorare le attività dei fornitori, assicurando la conformità delle spedizioni in termini di qualità, quantità e tempi;
* Supervisionare l'interazione con il magazzino e la gestione della distinta base per garantire la disponibilità dei materiali necessari per le commesse;
* Collaborare con le funzioni aziendali, tra cui Produzione, Amministrazione, Controllo Qualità e Direzione Tecnica, per garantire il coordinamento e la gestione efficace degli acquisti;
* Supportare le funzioni di commessa nella predisposizione delle Richieste di Approvvigionamento;
* Monitorare e analizzare le performance dei fornitori tramite KPI e reportistica periodica, gestendo eventuali criticità per garantire la continuità e l’efficienza delle forniture;
* Assicurare il rispetto delle procedure aziendali, dei regolamenti e delle direttive di gruppo;
* Aggiornare periodicamente il programma gestionale degli acquisti e predisporre report mensili delle attività per la Direzione.
COMPETENZE TECNICHE
* Diploma di geometra o equipollente;
* Esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione su Pallati Pubblici;
* Conoscenza software di preventivazione e contabilità (Primus Acca).
* Conoscenza della vigente normativa per gli Appalti Pubblici.
SOFT SKILLS
* Ottime doti comunicative
* Gestione dello stress
TIPO DI IMPIEGO
* A Tempo pieno;
PACKAGE RETIBUTIVO
* L’inquadramento e la retribuzione verranno commisurati alla reale competenza del profilo.
SEDE DI LAVORO
* Genova. (GE)
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.