Ricerca di un Responsabile Amministrativo
La divisione Randstad Talent Selection di Randstad Italia ricerca un Responsabile Amministrativo per conto di una piccola-media azienda specializzata nella produzione di guarnizioni industriali.
Descrizione del ruolo
L'obiettivo principale del Responsabile Amministrativo è quello di organizzare le attività relative alle funzioni delle aree amministrazione, finanza e controllo, interfacciandosi con la Direzione.
Responsabilità
* Gestione e monitoraggio delle attività amministrativo-contabili ed organizzazione operativa delle stesse;
* Garanzia del corretto adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
* Coordinamento delle attività di contabilità e bilancio;
* Sviluppo e implementazione di un sistema di pianificazione finanziaria;
* Strutturazione di un modello di contabilità analitica;
* Progettazione e implementazione di un processo di budgeting e preparazione dei piani di budget;
* Misurazione della performance aziendale e reporting mensile e settimanale degli scostamenti dal budget;
* Supervisione, organizzazione ed efficientamento delle attività finanziarie e di tesoreria dell'azienda;
* Gestione dei rapporti con gli istituti di credito, dei flussi di cassa e della PFN;
* Gestione dei rapporti con società di consulenza, revisione e consulenti legali;
* Analisi e gestione delle tematiche fiscali;
Competenze richieste
* Laurea in economia aziendale o indirizzo similare;
* Pluriennale esperienza nel ruolo, maturata in contesti produttivi;
* Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e della normativa fiscale;
* Competenza in materia legale, tributaria e societaria;
* Competenza nell'utilizzo dei principali strumenti e software di gestione finanziaria ed esperienza nella pianificazione finanziaria;
* Ottima conoscenza dell'analisi di bilancio e comprovata esperienza nel budgeting e nell'intero ciclo del controllo di gestione;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Doti di organizzazione, precisione, doti relazionali e senso di responsabilità.