Siamo la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi dieci gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti di Milano, contribuiamo alla crescita di una catchment area fra le più sviluppate in Europa: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi di dare impulso a questa crescita gestendo e sviluppando infrastrutture sicure e all’avanguardia in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.
Nella nostra azienda troverai professionalità, competenza e tanta passione per il settore: collaborare con SEA ti offrirà l’opportunità di scoprire che dietro agli aeroporti si cela una comunità di oltre 30.000 persone, 2300 delle quali lavorano in SEA.
Valorizziamo l’unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all’inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Stiamo cercando:
La persona sarà inserita all'interno della Direzione Planning and Control, nel team di Group budget and reporting e sarà coinvolta in tutte le attività di pianificazione di breve-medio termine, di analisi e di reporting delle performance economiche di Gruppo.
Principali responsabilità:
1. Predisposizione delle previsioni di budget e forecast economici e patrimoniali
2. Analisi e commento delle dinamiche evidenziate dai consuntivi mensili rispetto alle previsioni e/o ai consuntivi degli anni precedenti
3. Simulazioni economiche a supporto dei processi decisionali aziendali
4. Analisi delle performance economiche delle società partecipate
5. Elaborazione della reportistica diretta al top management e al Consiglio di Amministrazione
6. Miglioramento del reporting periodico sulla base delle esigenze delle aree aziendali
Requisiti minimi:
1. Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; saranno considerati anche laureati STEM
2. Esperienza professionale di 2 anni circa nell'ambito del controllo di gestione (budgeting, business planning, reporting)
3. Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint); preferibile conoscenza di SAP (R3, BW, BOPC)
4. Buona conoscenza della lingua inglese
5. Buone doti relazionali e attitudine a lavorare in team, dal momento che le analisi saranno svolte con il contributo delle diverse aree aziendali
6. Flessibilità, precisione e capacità di lavorare con scadenze stringenti
7. Curiosità e proattività
Sede di lavoro: Milano Linate
Junior Business Controller di Punto Vendita - Milano, Monza, Torino, Firenze, Roma, Palermo, Catania, Cagliari
#J-18808-Ljbffr