Descrizione dell'azienda
Per conto di un nostro cliente, una delle maggiori aziende alimentari operanti in Europa, siamo alla ricerca di un/una Regional Key Account Manager Retail e GDO per il mondo Food & Beverage .
La risorsa ideale dovrà avere particolare esperienza nel sell-in e nella gestione completa dei clienti dei CE.DI. (Centri di Distribuzione) Centrali, Periferici e dei supermercati.
Area d'interesse : Centro-Sud Italia (da Marche e Umbria a scendere, isole comprese)
Sede aziendale : Nord Italia ma non sarà richiesta presenza in loco. Possibilità di operare infatti in modalità home office.
Residenza : Preferenziale domicilio sulle province di Napoli o Roma per spostamenti interni con auto o aereo.
Descrizione del lavoro
La risorsa, rispondendo al Direttore Vendite, si occuperà di :
1. Sviluppare e implementare strategie per la gestione completa dei clienti di supermercati o CE.DI. (Centri di Distribuzione) Centrali e Periferici, garantendo la massima efficienza e la soddisfazione del cliente;
2. Condurre attività di sell-in, negoziando condizioni contrattuali favorevoli e collaborando nella definizione di strategie di vendita per massimizzare la presenza dei prodotti nei punti vendita con il buyer di riferimento;
3. Identificare nuove opportunità di business, gestendo il portafoglio clienti e contribuendo alla crescita delle vendite nel settore;
4. Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le performance della concorrenza e fornire input strategici per mantenere una posizione competitiva nel settore;
5. Costruire e mantenere relazioni solide con i principali interlocutori della GDO.
Non sarà prevista la gestione di risorse di vendita sul territorio da parte del candidato.
Qualifiche
Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti :
1. Laurea triennale preferenziale o diploma di maturità;
2. Esperienza di minimo 4/5 anni sulla medesima macroarea geografica con conoscenza approfondita delle dinamiche di sell-in e nella gestione completa del processo commerciale;
3. Ottima conoscenza delle logiche della GDO e rapporti con Buyer e Category delle principali insegne presenti nella zona assegnata – supermercati o CE.DI. Centrali e Periferici;
4. Buona conoscenza del Pacchetto Office e del CRM aziendale;
5. Forti competenze di negoziazione e orientamento ai risultati;
6. Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali;
7. Proattività e dinamicità tali da coprire un’area geograficamente estesa.
L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo.
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