Per conto di una multinazionale leader nel settore FMCG, attiva nella produzione e distribuzione di beni di largo consumo a marchio riconosciuto, siamo alla ricerca di un/una: National Account Manager (NAM) Ruolo e responsabilità La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare i rapporti commerciali con i principali clienti strategici a livello nazionale, operando in sinergia con il team vendite, il marketing e le funzioni trade. Clienti di riferimento: GDO e DO (grande e distribuzione organizzata) Retail specializzato Centrali d'acquisto e consorzi Attività principali Gestione strategica dei 2 Key Account, con presidio di volumi, marginalità e condizioni commerciali. Definizione e negoziazione di accordi quadro, supportando campagne trade, promozioni e attività in-store. Sviluppo e consolidamento delle relazioni commerciali, garantendo continuità nei risultati e crescita della quota di mercato. Monitoraggio delle performance e analisi sell-in/sell-out, individuando nuove opportunità per i brand nel portafoglio. Collaborazione cross-funzionale con marketing, supply chain e trade marketing per l’implementazione dei piani commerciali. Requisiti richiesti Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni in ruoli commerciali analoghi, preferibilmente nel settore FMCG o affini (food, beverage, personal care, household). Conoscenza dei principali canali distributivi (GDO, DO, horeca). Ottime capacità negoziali, orientamento agli obiettivi e approccio analitico. Esperienza nella gestione di clienti nazionali, campagne promozionali e dinamiche di sell-in e sell-out. Lingue Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2 o superiore), utile per la comunicazione con HQ e team internazionali. Sede di lavoro Roma, con possibilità di lavoro in modalità ibrida. J-18808-Ljbffr