Lavorare in Simonelli Group:Nel ruolo di Pruduction Planner ti occuperai di garantire una pianificazione efficiente e puntuale della produzione, coordinando risorse, materiali e capacità produttiva al fine di soddisfare le richieste del cliente nel rispetto dei tempi di consegna e degli standard aziendaliAttività principali:Analizzare il portafoglio ordini di vendita dei prodotti finiti e coordinarsi con il servizio clienti per le date vincolatePianificare attraverso lo schedulatore, con l’obiettivo primario di rispettare la data di consegnaDecidere in accordo con il COO, se aumentare o ridurre la capacità produttiva e allocare di conseguenza la forza lavoro sia in magazzino che sulla linea di produzioneCaricare i setup ogni volta che viene creata una nuova famiglia macchinaGestire, una o due volte a settimana, la pubblicazione che aggiorna le date degli ordini di produzione funzionali ai prelievi di materie prime e semilavorati dal magazzinoAccettare le proposte generate automaticamente dall’MRPCreare ordini per prodotti finiti a stockModificare lo stato degli ordini da “confermato” a “rilasciato”Creare liste di prelievo interne per i magazzini di materie prime e semilavoratiGenerare ordini per lavorazioni conto terzi e ordini di produzione e ricambiCoordinarsi con l’Ufficio Acquisti per sollecitare le lavorazioni conto terziSupervisionare il sistema MesMonitorare le spedizioni dal magazzino tramite confronti giornalieri con il Customer Service per garantire il rispetto delle date di spedizione rilasciateInteragire con il magazzino delle materie prime, partecipando alla risoluzione delle problematiche quotidianeInteragire con il responsabile di produzione, decidendo come allocare il personale sulla linea, anticipare o posticipare i blocchi produttivi in base alla disponibilità dei materialiGestire e coordinare i terzisti esterni che producono prodotti finitiCoordinare l’inventario di fine anno dal punto di vista organizzativo, collaborando con l’Auditor per fornire la documentazione necessariaCoordinarsi con l’ufficio amministrativo per le fatture di acquisto dei terzisti, che includono costi extra e/o eventuali errori di caricamento prezzi da parte dei fornitoriRequisiti e competenze chiave:Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionaleOttimo livello di inglese: B2Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft, particolarmente ExcelEsperienza pregressa nella pianificazione della produzione di un’azienda metalmeccanica è considerato un plusProblem SolvingBuone capacità relazionali