Per azienda cliente del settore Lusso ricerchiamo un/una International Account Associate. La risorsa inserita ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Gestione ordini, dal momento dell’acquisizione (inserimento manuale e/o download da gestionale aziendale) fino alla fatturazione finale. Monitoraggio di tutto il processo dell’ordine, fino all’evasione. Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati). Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti. Emissioni fatture di vendita e note credito/debito. Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell’ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso. Coordinamento con funzioni interne all’azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro. Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area managers in caso di mancanza merce. Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo. Coordinamento nell’evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino. Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio. Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery. Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale. Controllo spese di spedizione vs budget. Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti (es. mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell’ordine). Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva). Gestione tempestiva dei claim. Gestione progetti: all’interno dell’attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni. FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO: Formazione-Esperienze/Competenze-Qualifiche: Diploma o laurea ad indirizzo economico. Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell’ambito del servizio clienti, preferibilmente da settori equivalenti, con spedizioni per il mercato domestico e internazionale. Consolidata esperienza dei sistemi SAP/Microsoft Dynamics. Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (Il ruolo richiede principalmente l’utilizzo di Excel). Ottima conoscenza della lingua Inglese Si offre un contratto diretto con l'azienda in sostituzione maternità. La RAL prevista è compresa tra i 26 - 28 K. Previsti buoni pasto del valore di 8 euro. Possibilità di 2 giorni di smart working alla settimana. Orario: Full Time (09.00-18.00 con flessibilità in ingresso) J-18808-Ljbffr