Conosci le lingue e ti piace utilizzarle? Vuoi lavorare in un ambiente dinamico e leader nel suo settore? Candidati a questa offerta Per azienda del settore chimico/cosmetico/farmaceutico della provincia di Vicenza stiamo selezionando una figura da inserire come back office commerciale estero. La risorsa si occuperà della verifica, controllo e gestione dei processi organizzativi relativi alle vendite. Lavorerà in stretta collaborazione con l’Area Manager e sarà l'interfaccia dei diversi dipartimenti aziendali per la gestione delle spedizioni internazionali. La figura che cerchiamo ha un'ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, buona conoscenza di francese o spagnolo, sa utilizzare bene il pc con il pacchetto office, ha dimestichezza con gestionali ERP. Sarà fondamentale la capacità di lavorare secondo delle priorità prestabilite, in un contesto di team e con buona organizzazione del proprio lavoro. L'inserimento è con prospettiva a tempo indeterminato. Responsabilità: Nello specifico le mansioni saranno le seguenti: Inserimento/gestione degli ordini di vendita Verifica delle disponibilità di magazzino e identificazione delle tempistiche di spedizione Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini gestendo il processo comunicativo con i clienti Gestione documentazione per l'export, resi e note di credito Organizzazione spedizioni e contatto con le dogane: preparazione e predisposizione della documentazione doganale e dei documenti di trasporto Fatturazione Predisposizione della documentazione a supporto dell’attività commerciale (es. aggiornamento scheda clienti, invio materiale fotografico e scheda prodotto ai clienti, predisposizione lista ordini e follow up) Titolo di studio: Diploma / Accademia Laurea Magistrale Lingue conosciute: Spagnolo: Comprensione Buono Francese: Comprensione Buono Inglese: Comprensione Ottimo Disponibilità oraria: Full Time Patente: B Mezzo di trasporto: Auto J-18808-Ljbffr