Panoramica offerta
L'area di riferimento è la rete vendita.
Responsabilità del ruolo
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti freschi il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività
1. Assistenza e servizio alla clientela;
2. Apprendimento delle tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime e delle attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout dei banchi e banchi frigo;
3. Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
4. Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
5. Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Inserimento e formazione
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Caratteristiche candidato
Requisiti
Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale, non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
Caratteristiche personali
1. Predisposizione alla relazione con la Clientela;
2. Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
3. Doti di leadership e team working;
4. Capacità di analisi e problem solving operativo;
5. Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
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