La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante realtà multinazionale, strutturata ed oggi in una fase di profonda espansione e sviluppo.
Il tuo nuovo ruolo
Siamo alla ricerca di un Credit Manager da inserire in HQ, profilo strategico che possa guidare e supportare il Finance Director nella gestione della posizione creditizia della società collaborando con la funzione GL ed AR.
Nello specifico la risorsa avrà la responsabilità di supervisionare il processo di gestione del credito, relativamente a tutte le transazioni (fatturazione, solleciti di pagamento, riconciliazioni ed adjustment), sarà chiamata a relazionarsi costantemente con tutti i clienti sia Key-clients che piccoli distributori, occupandosi dell’intero ciclo del credito, dalla predisposizione di piani di rientro fino all’attività di reporting verso la direzione. Sarà responsabile della valutazione del merito creditizio dei singoli clienti e dovrà lavorare all’implementazione di strategie volte al miglioramento di sistemi e processi della funzione, nonché all’implementazione dell’ERP Infor M3, integrando man mano anche le aziende neo-acquisite.
Inoltre coordinandosi con il team di vendita e quello finanziario avrà l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di credito, lavorando sui i termini di pagamento e sarà interfaccia diretta del Factor di gruppo.
Di cosa hai bisogno per aver successo
La risorsa è laureata in Economia o materie affini, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in contesti multinazionali strutturati, multi-tasking, abituata a gestire diverse priorità nel rispetto delle scadenze. Siamo alla ricerca di una persona entusiasta e motivata, con un approccio fortemente analitico, orientata all’obiettivo e con ottime doti relazionali, capace di interfacciarsi con interlocutori anche spigolosi e di tessere relazioni collaborative con stakeholders interni ed esterni.
Per ricoprire la posizione è necessaria una conoscenza fluente della lingua inglese e dimestichezza con i principali ERP, quali Sap e/o DocFinance.
Cosa avrai in cambio
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e veloce con responsabilità via via crescenti ed un percorso di crescita e sviluppo personale e professionale.
Cosa devi fare ora