Riepilogo del ruolo
La descrizione del ruolo è la seguente: Assisterai il dipartimento e-commerce nella creazione di contenuti per pagine di prodotto nei vari marketplace, gestirai la comunicazione in linea con gli standard del marchio e monitorerai il catalogo multi-country sui diversi marketplace. Sarai responsabile anche della supervisione delle attività fiscali e amministrative legate alla vendita nei vari marketplace e della gestione del rapporto post-vendita.
Descrizione dettagliata del ruolo
Sarai inserito a far parte del dipartimento dedicato all'e-commerce e contribuirai a ottimizzare la presenza dell'azienda all interno dei marketplace online. Le tue responsabilità includeranno:
Attività di content management
Crea contenuti per pagine di prodotto nei vari marketplace e sul sito web dell'azienda.
Gestione della comunicazione
Assicurati che la comunicazione sia in linea con gli standard del marchio.
Monitoraggio del catalogo multi-country
Controlla l'anagrafica e le descrizioni dei prodotti nel catalogo multi-country sui diversi marketplace.
Supervisione delle attività fiscali e amministrative
Controlla le penalità e i chargeback relativi alle vendite nei vari marketplace.
Gestione del rapporto post-vendita
Presta assistenza ai clienti dopo la vendita.
Altre responsabilità
Sarai coinvolto anche nella supportazione dei membri del team e-commerce nell'analisi delle performance, nel controllo dei prezzi al pubblico nei vari marketplace e nella redazione di report periodici. Inoltre, dovrai monitorare i trend di mercato e della concorrenza e coordinare le attività con gli altri dipartimenti aziendali (marketing e prodotto) per garantire l'allineamento e la definizione delle strategie di e-commerce con gli obiettivi aziendali più ampi.
Requisiti
* Competenze in ambito economico, marketing, comunicazione;
* Interesse e passione per il mondo e-commerce;
* Ottima conoscenza di Excel;
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
* Capacità di gestire più task e priorità simultaneamente all'interno del team;
* Eccellenti capacità comunicative e di problem solving;
* Orientamento al risultato, proattività, entusiasmo e dinamicità;
Così ti possiamo offrire
* Contratto a tempo indeterminato;
* Impiego full-time, con orario dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00;
* Retribuzione competitiva;
* Sede di lavoro: San Colombano Certenoli (GE);
* Un contesto aziendale dinamico, strutturato e orientato al mercato internazionale;