CompuGroup Medical Italia Group (CGM Italia Group) è parte di CompuGroup Medical SE, multinazionale di sanità elettronica, leader a livello mondiale. In Italia fornisce soluzioni software e servizi per i medici delle cure primarie, le farmacie, i dentisti e i medici specialisti, oltre che per amministrazioni pubbliche e pazienti. La maggiore distribuzione delle soluzioni sviluppate da CGM Italia Group avviene in Italia ma i suoi prodotti sono personalizzati per essere venduti anche all'estero.
Per la Divisione Dentisti/Poliambulatori/Medici Specialisti ricerca:
Sales Professional
Il ruolo ha come missione fondamentale lo sviluppo di nuova clientela e la vendita del mix prodotti, software, hardware e servizi indicato dall’azienda nell’area assegnata. È inoltre prevista la gestione della clientela esistente, alle quali offrire un alto livello di servizio e proporre le soluzioni innovative che via via vengono immesse sul mercato;
Alcuni esempi delle responsabilità richieste:
1. Raggiungimento di target di vendita assegnati;
2. Gestione di attività di outbound: cold calling, cold email, eventi fisici e virtuali e altri metodi di prospecting per generare New Business sul proprio territorio di competenza;
3. Gestione delle opportunità commerciali con presentazioni e Demo dei nostri prodotti ai potenziali clienti;
4. Gestione e ownership della trattativa commerciale;
5. Aggiornamento attività sui tool di reportistica e CRM;
6. Sviluppo e promozione di brand awareness nel territorio assegnato sui prodotti della Divisione Dentisti/Poliambulatori/Medici Specialisti;
7. Pianificazione attenta, accurata e metodica delle visite e dei clienti a cui fare proposte commerciali in modo da massimizzare i risultati di vendita e la soddisfazione del cliente.
8. Team working e lavoro in stretta sinergia con gli altri canali di vendita e con il team di supporto;
9. Attenersi a tutte le policy aziendali e all’utilizzo degli strumenti a disposizione, affinchè il processo di identificazione delle opportunità e la loro valutazione si svolga in modo trasparente;
Skill ed esperienze richieste:
10. Diploma o Laurea almeno triennale;
11. Spirito imprenditoriale;
12. Capacità di lavorare sotto stress e per obiettivi;
13. Esperienza almeno biennale in area vendite o nel rapporto diretto col cliente, in contesti strutturati, dove pianificazione e analisi siano i drivers dell’attività di field;
14. Conoscenza di metodi di prospecting e network del mondo medico/sanitario rappresentano un plus;
15. Ottime capacità di comunicazione;
16. Forte personalità, determinazione e doti relazionali (team work);
17. Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office (Excel, PowerPoint, Word);
Se volete affrontare queste sfide e vi ritrovate nelle esperienze richieste, siete le persone giuste per unirsi alla nostra SQUADRA.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (Legge 903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui all’art. 13 D.lgs 196/03.