Milano, Italy
SERVICE LEADER TECNICO - area di competenza Milano
Descrizione generale del ruolo:
Il Service Leader Tecnico è responsabile del servizio di conduzione degli elevatori assegnati nel territorio di competenza, gestendo direttamente la squadra di tecnici manutentori. Ha il compito di raggiungere determinati obiettivi assegnati ad inizio anno e che riguardano sia la qualità del servizio erogato al cliente che il fatturato del proprio settore di competenza.
Principali Attività:
1. Organizzare e supervisionare l’attività dei tecnici manutentori, pianificando i giri di manutenzione, i carichi di lavoro e la formazione;
2. Supervisionare e dare riscontro ai tecnici sulla quantità e la qualità del lavoro da loro svolto;
3. Condurre settimanalmente dei controlli a campione sugli impianti e sull’attività dei tecnici, volti ad assicurare la corretta esecuzione delle manutenzioni secondo gli standard aziendali e verificando il grado di soddisfazione dei clienti;
4. Gestire tramite i tecnici della propria squadra la risoluzione delle problematiche sugli impianti;
5. Organizzare ed assicurare il corretto svolgimento delle attività di riparazioni e piccole modernizzazioni sugli elevatori della propria area di competenza nel rispetto delle tempistiche e dei costi stimati;
6. Assicurare la conformità con le procedure Sicurezza ed il corretto utilizzo dei DPI da parte dei tecnici;
7. Supportare il collega service leader commerciale nella redazione di offerte di riparazione e modernizzazione di elevatori della propria zona di competenza, fornendogli tutte le informazioni tecniche necessarie (durata e logistica dei lavori, ecc.);
8. Supportare l’area sales dedicata al proprio settore, fornendole le eventuali informazioni tecniche utili all’avanzamento delle proprie attività (indicazione del personale impiegato in determinate lavorazioni, informazioni da comunicare al cliente, ecc.);
9. Scrivere al cliente eventuali relazioni tecniche su problematiche riscontrate, attività eseguite o lavori da pianificare.
Requisiti Minimi:
* Diploma di scuola media superiore o laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico;
* Patentino di ascensorista;
* Almeno 3 o 5 anni di esperienza nel reparto tecnico di aziende strutturate;
* Buone competenze informatiche, del pacchetto MS Office in primis;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Preferibile la provenienza dal settore ascensoristico;
* Capacità di organizzazione e time management;
Desideri contribuire al futuro della mobilità insieme a noi?
#J-18808-Ljbffr