Richiesta di un Receptionist turnante con esperienza presso un albergo 4 stelle sito a Saronno (VA).
Descrizione del ruolo
L'ideale candidato deve avere:
* Almeno 2 anni di esperienza lavorativa in strutture hotel di pari livello.
* Conoscenza della lingua inglese e di un'altra lingua straniera.
* Doti comunicative spiccate e orientamento all'assistenza dei clienti.
* Conoscenza di gestionali Lean di Zucchetti o equivalenti.
* Residenza nelle zone limitrofe, senza necessità di sistemazione sul posto di lavoro.
Instruzioni
Prego, utilizzare esclusivamente la lingua originale per tutta l'espressione descrittiva.
Caratteristiche richieste
Le qualifiche elencate devono essere possedute dall'interessato al fine di poter svolgere la mansione.
Compiti e responsabilità
Il ricevitore dovrà assistere i clienti, gestire il front office ed altre mansioni connesse alla posizione.
Rispondere prontamente alle esigenze degli ospiti, risolvere le problematiche in modo efficiente e professionale.
Gestire il check-in, il check-out, le prenotazioni, ecc. con competenza e rapidità.
Utilizzare sistemi informatici di gestione per gestire le attività quotidiane dell'hotel.
Tramite l'analisi delle statistiche fornire dati preziosi per migliorare le prestazioni complessive dell'hotel.
Far partecipare gli ospiti ai programmi promozionali proposti dai terzi che hanno contratto accordi con l'hotel.
Trovare alternative alle richieste degli ospiti nel caso in cui non ci sia disponibilità.
Interagire con il personale addetto allo sportello, sebbene il ricevitore debba occuparsi principalmente della casella, in particolare durante i periodi in cui lo sportello è chiuso.