La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un’attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze.
Per importante azienda cliente della provincia di Parma operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La risorsa supporterà il team commerciale nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti internazionali. Garantirà il corretto flusso operativo per le attività di vendita, coordinerà lo stato avanzamento lavori in funzione dei progetti attivi, si occuperà della compilazione dei portali e della corretta trasmissione delle informazioni ai clienti.
Attività :
* Preparazione e invio di offerte commerciali in collaborazione con l’Export Manager.
* Coordinamento con il reparto logistico per la pianificazione delle spedizioni internazionali (campionature)
* Supporto nella gestione delle pratiche di export
* Compilazione portali
* Assistenza ai clienti per richieste, reclami e risoluzione di eventuali problematiche post-vendita.
* Inserimento e aggiornamento dei dati nel CRM aziendale o nel gestionale ERP.
* Gestione rapporto con le principali insegne clienti a supporto delle figure commerciali
* Monitoraggio e allineamento con i vari reparti aziendali per il corretto avanzamento dei progetti
Requisiti :
* Diploma o laurea in discipline economiche, linguistiche o equivalenti.
* Esperienza pregressa (almeno 2 anni) in ruoli simili, preferibilmente in aziende orientate al mercato estero.
Hard Skills:
* Ottima conoscenza di almeno due lingue straniere ( inglese fluente obbligatorio; una seconda lingua preferibile ( tedesco o francese ).
* Padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel) e di gestionali ERP/CRM.
Soft Skills :
* Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
* Eccellenti doti comunicative, scritte e verbali.
* Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente.
* Orientamento al cliente e problem-solving.
* Buone doti analitiche
* Disponibilità a trasferte (fiere di settore)
Tipologia contrattuale : inserimento diretto in azienda, si valutano sia tempi determinati che indeterminati
Orario di lavoro : full time, da lunedì a venerdì con disponibilità a trasferte
RAL : 35K
Benefit : buono presenza di 2 euro al giorno cumulabile ed erogato alla fine del mese tramite ticket, welfare aziendale di 250 euro all’anno e welfare aggiuntivo dopo un anno di anzianità in azienda
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo