Lavorare in Teddy.
Vestendo le persone costruiamo un Sogno: il nostro e quello di tutte le oltre 3000 persone che attraverso 4 marchi in relazione con milioni di clienti in tutto il mondo, ogni giorno contribuiscono a costruire una grande impresa di abbigliamento. Oltre 60 anni di storia hanno reso il Gruppo Teddy un luogo di lavoro responsabile, dinamico ed entusiasmante. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare sempre di più il nostro business e “durare 500 anni”: questo è possibile solo tramite la crescita di tutti i nostri collaboratori. Desideriamo creare un ambiente coinvolgente, innovativo e sostenibile: se anche tu vuoi costruire qualcosa di grande, per te e per il mondo, siamo fatti l’uno per l’altro!
Per il nostro brand Rinascimento, marchio in costante crescita nei settori del retail e wholesale, siamo alla ricerca di un/una Area Manager, da inserire all’interno del nostro team Commerciale.
La figura avrà la responsabilità operativa dei punti vendita monomarca in affiliazione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance e budget attraverso le opportune strategie commerciali e la corretta gestione del rapporto con gli affiliati.
Principali attività:
* Analizza i KPI ed individua le strategie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
* Monitora l'andamento dei punti vendita assegnati, i dati di incasso e di venduto ed individua delle soluzioni per incrementare le vendite;
* Gestisce l'organizzazione della campagna vendita per i negozi assegnati;
* Gestisce il monte merci in termini di selezione, timing di immissione e supervisione dei riassortimenti;
* Analizza costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita;
* Programma visite periodiche presso i punti vendita per verificare che i negozi ed il prodotto siano adeguatamente allestiti nel rispetto dell'immagine richiesta;
* Si assicura operativamente che i punti vendita abbiano i materiali di comunicazione e le vetrine aggiornate, in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione;
* Monitora l’attività dei principali competitors sul territorio;
* Gestisce le relazioni con gli affiliati della sua area di competenza;
* Segue il processo di apertura dei punti vendita di sua responsabilità assicurando operativamente la disponibilità del prodotto per la data di apertura prevista.
Requisiti essenziali:
* Laurea preferibilmente in ambito economico commerciale;
* Buona conoscenza della lingua Italiana ed Inglese - terza lingua come plus.
* Conoscenza delle dinamiche di gestione di un punto vendita;
* Costituisce un titolo preferenziale l'aver ricoperto in precedenza ruoli di Area Manager o District manager in ambito abbigliamento/moda/fashion;
* Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia e all'estero;
* Profondo interesse per il mondo del fashion e spiccata sensibilità e conoscenza del prodotto;
* Conoscenza completa del Pacchetto Office.
Completano il profilo: capacità di lavorare in team, flessibilità, capacità di organizzare le priorità, visione strategica, proattività e orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Bologna
Cosa abbiamo da offrirti.
Una delle finalità della nostra azienda è quella di creare un luogo di lavoro dove ognuno possa dare un contributo secondo le proprie potenzialità e trovare un senso alla propria vita anche attraverso il lavoro. La nostra cultura è naturalmente inclusiva e sensibile alla fragilità e alla diversità. Per questo garantiamo trasparenza ed equità in tutti i processi lavorativi rispettando ogni possibile differenza in termini di nazionalità, età, identità, credo, orientamento sessuale, abilità o disabilità.