La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica società italiana leader nei servizi consulenziali di agricoltura 4.0, operante su tutto il territorio nazionale. Per il rafforzamento della struttura siamo alla ricerca di una figura di Specialista in Agricoltura Sostenibile.
Il tuo nuovo ruolo
La figura ricercata entrerà a far parte del dipartimento di R&D, occupandosi della gestione e lo sviluppo degli ambiti legati all’agricoltura sostenibile e agricoltura conservativa, svolgere analisi e ricerche riguardo l’implementazione delle pratiche di miglioramento della qualità del suolo, delle sue capacità di incremento e stoccaggio di carbonio organico.
Inoltre, si occuperà dell’ottenimento delle certificazioni (crediti di carbonio), analisi della carbon footprint, valutazione delle prestazioni ambientali di un prodotto utilizzando specifiche metodologie (LCA, Carbon Footprint, LCC).
Di cosa hai bisogno per aver successo
La figura ricercata deve avere un’esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo indicato o affini. Deve aver avuto esperienza in gestione e coordinamento di team. Conoscenza della nuova PAC, in particolare le misure agro-climatico-ambientali.
Conoscenza delle certificazioni.
Conoscenza e interesse verso tematiche di sostenibilità ambientale.
Il possesso di un dottorato di ricerca e la conoscenza dell’inglese rappresentano dei requisiti preferenziali.
Completano il profilo buone capacità relazionali. Ottime capacità organizzative e multitasking.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato, pacchetto contrattuale e retributivo competitivo in base all’esperienza effettivamente maturata.