Senior Customer Service Representative – Dispositivi MediciPer un nostro cliente, azienda operante nel settore farmaceutico e sanitario, siamo alla ricerca di un Senior Customer Service Representative – Dispositivi Medici.Il Senior Customer Service Representative gestisce ordini, crediti, resi e reclami logistici, offrendo un servizio di eccellenza ai clienti, sia interni che esterni, in linea con la Mission, Vision e strategia aziendale. Grazie alla sua esperienza, fornisce supporto operativo e formativo al team, con particolare focus sull’utilizzo dei software aziendali e sui processi interni.Principali responsabilità:Gestione e inserimento degli ordini ricevuti tramite diversi canali.Verifica della completezza e correttezza degli ordini, risolvendo eventuali problematiche con clienti, ufficio gare e Sales Specialist.Gestione di ordini complessi che richiedono soluzioni personalizzate al di fuori degli standard.Valutazione e gestione degli ordini EDI, collaborando con clienti e IT Global per risolvere eventuali problematiche e proporre miglioramenti software.Coordinamento con il team logistico per garantire una corretta evasione degli ordini e risoluzione di eventuali reclami.Ricezione e gestione delle richieste di reso, coordinandosi con il magazzino logistico per il ritiro, l’aggiornamento dell’inventario e l’accredito al cliente.Produzione e analisi di report statistici su livelli di servizio, ordini gestiti e backlog, condividendo i dati con il management e il team.Collaborazione con le funzioni aziendali (Logistica, Vendite, Ufficio Gare, Marketing, Finance, Servizio Pazienti) per fornire risposte coerenti ai clienti e ottimizzare i processi condivisi.Supporto alla formazione di nuovi assunti e colleghi su software aziendali e best practice del Customer Service.Profilo ricercato:Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Customer Service, preferibilmente nel settore farmaceutico o sanitario.Ottima conoscenza di SAP, piattaforme EDI e del pacchetto Office (in particolare Excel).Esperienza nell’uso di Salesforce per la gestione degli ordini.Capacità di utilizzo di software RPA e AI per l’ottimizzazione dei processi.Buona conoscenza della lingua inglese.Eccellenti capacità di relazione e comunicazione, soprattutto telefonica.Spiccata attitudine al problem solving.Capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze.Predisposizione al lavoro di squadra e collaborazione interfunzionale.Attitudine all’innovazione e al miglioramento continuo dei processi.Sede: Milano (MI)Rif:MR55365