Bologna, Italy Settore – Arredo, mobili e industria del legno Luogo: Bologna (BO) – Emilia-Romagna – Bologna JOB TITLE: Impiegato amministrativo e contabile CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA: Azienda di medie dimensioni, a forte vocazione internazionale, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di arredamento da interno di alta qualità. JOB DESCRIPTION: La figura ricoprirà il ruolo di Impiegato amministrativo e contabile all’interno dell’ufficio Amministrazione e controllo di gestione. La figura avrà un ruolo molto operativo, si occuperà in autonomia degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali. La figura collabora con il Responsabile amministrativo ed è supportata da uno studio di commercialisti esterno. Principali attività e responsabilità: Gestire in autonomia tutte le attività amministrative e contabili dell’azienda, inclusi il ciclo attivo e passivo. Elaborare e controllare le registrazioni contabili, assicurando che siano correttamente documentate e conformi alle normative fiscali e contabili. Gestire gli adempimenti fiscali periodici e annuali, inclusa la preparazione e la presentazione delle dichiarazioni fiscali (IVA, modello Unico, etc.). Supportare la preparazione della chiusura trimestrale del bilancio e del bilancio annuale, collaborando con il Responsabile Amministrativo e con il commercialista esterno per garantire la correttezza dei dati e dei documenti. Gestire i pagamenti e la gestione delle fatture fornitori, assicurando che siano correttamente registrate e che le scadenze siano rispettate. Supportare nella preparazione dei report contabili e fiscali per la direzione aziendale. Requisiti richiesti: Possesso di Laurea o Diploma in ambito economico. Esperienza di almeno quattro anni come impiegato amministrativo contabile. Conoscenza dei principi del controllo di gestione. Background professionale: azienda di produzione / studio di commercialisti / società di revisione. Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato SEDE DI RIFERIMENTO: provincia di Bologna J-18808-Ljbffr