Descriviamo il ruolo di Category Buyer Elettronica per l'azienda Autec.
L'azienda metalmeccanica Autec, con un consolidato attorno ai 60 milioni di euro, produce radiocomandi wireless. È strutturata in un organigramma ben definito e fortemente orientata al miglioramento continuo, con la Lean presente nelle operazioni e nell'ufficio. La sede principale è a Vicenza con filiali estere.
I nostri prodotti sono tecnici di matrice elettromeccanica/elettronica, finiti a marchio, molto versatili e con molteplici ambiti di applicazione. Il nostro mercato è B2B.
Cerchiamo una persona motivata e appassionata che sia in grado di gestire le nostre categorie di acquisto.
Responsabilità del ruolo
* Gestione degli accordi di fornitura, coinvolgendo aspetti economici, contrattuali e strategici. Questo implica anche il controllo dei processi di validazione dei semilavorati, secondo specifiche tecniche e valutazioni di idoneità dei prototipi da parte della qualità.
* Seguire i fornitori per verificare l'adeguatezza delle forniture e gestire eventuali non conformità. Cercheremo nuovi partner per garantire la ridondanza sulle componenti strategiche.
* Nessuna direzione diretta sull'approvvigionamento operativo, ma collaborazione con la funzione responsabile del processo.
* Volumi di acquisto complessivi intorno ai 15 milioni di Euro, con fornitori italiani ed esteri. Sono previste trasferte per circa il 10% del tempo lavorativo.
* Categoria di acquisto: componentistica elettronica omologa, componentistica realizzata a specifica e disegno.
Requisiti
* Laurea in Economia o Ingegneria.
* Inglese fluente, fondamentale per comunicare con i fornitori.
* Esperienza maturata nell'acquisto di semilavorati a disegno.
* Conoscenza delle logiche della lean production.
* Esperienza consolidata nelle fasi di trattativa e di contrattualistica.
* Preferenziale la provenienza dal settore elettromeccanico o elettronico.
Zona di lavoro
Calcdogno (Vicenza).