Job DescriptionBrembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 600 titoli. Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con oltre 15.000 persone in 15 paesi, 32 siti produttivi e sedi commerciali, 9 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.Siamo alla ricerca di un/a Key Account Manager da inserire all’interno della GBU Dischi. La persona individuata dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi economici e commerciali attraverso una gestione ottimale del/dei cliente/i, assicurando una costante interfaccia con lo sviluppo prodotto e le piattaforme, in ottica di Customer Satisfaction e nel rispetto del budget stabilito.Principali attività:Garantisce il raggiungimento degli obiettivi commerciali del/dei Cliente/i di riferimento ricercando le cause di eventuali scostamenti e proponendo soluzioni in ottica di miglioramento continuo;Assicura il costante contatto col/coi Cliente/i e l’interfaccia fra questo e lo sviluppo tecnico, garantendo un flusso di informazioni efficiente ed efficace nel rispetto delle tempistiche e del budget stabiliti;Garantisce la costante interfaccia con lo sviluppo tecnico e con il GKA, partecipando, quando necessario, alle riunioni di Piattaforma;Garantisce che l’offerta sia completa di tutte le informazioni necessarie;Assicura la gestione efficace ed efficiente del rapporto con il/i Cliente/i, sia nella fase preliminare, sia nella fase di presentazione dell’offerta sia nella fase di avviamento in produzione;Assicura l’effettuazione di analisi di benchmarking dei competitors nelle aree di propria competenza;Assicura la corretta gestione dei contratti con il/i Cliente/i, negoziando i termini e garantendo la documentazione necessaria;Contribuisce alla pianificazione dei volumi / programmi del cliente sul breve e medio/lungo periodo, garantisce il monitoraggio dei volumi / programmi del cliente segnalando tempestivamente scostamenti rispetto alla pianificazione. Identifica tempestivamente i nuovi programmi che saranno sviluppati dal cliente che possono diventare opportunità di business;Garantisce un efficiente ed efficace flusso di informazioni verso l’area tecnica per quanto riguarda le modifiche di prodotto / processo richieste dal/dai Cliente/i e/o dagli enti coinvolti, nelle fasi successive all’avviamento di produzione in serie.Requisiti:Laurea specialistica;Esperienza di tre/cinque anni con esperienza in ruoli commerciali;Ottima conoscenza della lingua inglese;Provenienza da settori strutturati Tier1 supplier Automotive;Spiccate doti relazionali e di problem solving, flessibilità, disponibilità, duttilità e orientamento all’obiettivo completano il profilo;Sede di lavoro: Stezzano (BG)
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