Descrizione del Lavoro
IQM Selezione è alla ricerca di un Addetto/a paghe e contributi per il suo Studio Professionale sito a Reggio Emilia (RE).
Profilo Ideale:
* Diploma di ragioneria o Laurea in materie economiche/Consulenza del lavoro.
* Eserienza, di almeno 4/5 anni nel ruolo, maturata presso Studi di Consulenza del Lavoro.
* Conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro (turistico, terziario, commercio, trasporti, artigianato).
* Conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie/permessi/ROL.
* Ottimo uso PC, pacchetto Windows: Word, Excel, Posta Elettronica; conoscenza dei principali gestionali di elaborazione paghe, preferibilmente Teamsystem.
* Domicilio nella provincia di Reggio Emilia.
Mansioni da Svolgere:
1. Elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti contributivi.
2. Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (modelli C.U. - Modello - Autoliquidazione INAIL - F24) e degli adempimenti periodici (Modello Uniemens).
3. Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro.
4. Gestione enti bilaterali di settore; CIG; gestione fondi pensione.
5. Elaborazioni di fine anno: T.F.R. calcolo acconto e saldo imposta sostitutiva, IRAP, studi di settore.
6. Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori.
7. Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza.
8. Prima consulenza ai clienti.
9. Altri adempimenti legati alla mansione.
Inquadramento e Retribuzione Indicativi:
Inserimento con contratto di lavoro tempo indeterminato, full time o part time, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.