L'azienda nostra cliente è leader nella fornitura di servizi in ambito tecnico-amministrativo, organizzativo e logistico nel campo automotive. Stiamo ricercando l'HR Coordinator di gruppo (il perimetro complessivo è di circa 70 persone).
Il ruolo riporta al Chief of HR Office.
Obiettivi del ruolo:
* Garantire una comunicazione fluida tra i dipartimenti
* Rispondere a richieste interne ed esterne relative alle risorse umane e fornire assistenza
Mansioni ed Attività:
Personale e reclutamento:
* Esaminare e selezionare i curriculum durante i processi di assunzione e aggiornare i database
* Aggiornare i requisiti di lavoro e le descrizioni di lavoro per tutte le posizioni
* Aggiornare le schede del personale in conformità con la ISO 9001:201
* Organizzare copie fisiche e digitali dei registri dei dipendenti, assicurandosi che vengano mantenuti i file dei dipendenti appropriati
Amministrazione di retribuzioni e benefit:
* Utilizzare software HR per gestire buste paga e benefit per i dipendenti, inclusi bonus, congedi e amministrazione delle assenze
* Assistenza nel coordinamento dei processi di personale e reclutamento
Diritto del lavoro:
* Comunicare con i servizi pubblici e i consulenti del lavoro quando necessario
* Supervisionare le leggi e i regolamenti sul lavoro dei dipendenti per garantire la conformità
* Garantire la conformità legale monitorando e implementando i requisiti statali applicabili alle risorse umane e conducendo indagini
Sviluppo e formazione:
* Documentazione del processo e preparazione di report relativi alle revisioni delle prestazioni
* Pianificare le strategie di onboarding dei nuovi assunti ed eseguire l'orientamento dei nuovi dipendenti per offrire un'esperienza eccezionale del primo giorno
* Organizzare seminari, workshop e conferenze in base alle esigenze di ogni reparto
* Monitorare l’avanzamento e il completamento dei corsi di formazione
Benessere e sicurezza:
* Coordinare sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti e fornire spunti concreti per migliorare l'esperienza dei dipendenti
* Rafforzare le politiche, le regole e le procedure aziendali per garantire la sicurezza dei dipendenti
Relazioni con i dipendenti:
* Supportare i dipendenti quando sorgono problemi di risorse umane con una risoluzione efficiente dei problemi, inclusa la risposta alle loro richieste
* Raccomandare e sviluppare pratiche di relazioni con i dipendenti per promuovere un rapporto positivo con il datore di lavoro
* Condurre e analizzare colloqui di uscita e fornire raccomandazioni concrete in base ai dati
Requirements
* Laurea in ambito giuridico/economico + eventuale master
* La candidatura dovrà aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile all’interno di una realtà strutturata
* Conoscenza del CCNL del Commercio
* Conoscenza del diritto del lavoro
* Avrà conoscenza dei più comuni ERP presenti sul mercato, con preferenza per la conoscenza del mondo Zucchetti
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)
* Capacità di lavorare con software ATS
* Approfondita conoscenza degli strumenti di sourcing, come database di curriculum e community online
* Familiarità con il reclutamento sui social media
* Eccellenti capacità comunicative e interpersonali
* Capacità di gestire i dati con riservatezza
* Buone capacità organizzative e di gestione del tempo
* Conoscenza delle leggi e dei regolamenti del lavoro.
* Accountability
* Integrity
* Conoscenza della lingua inglese a livello professionale
Benefits
* Variabile a raggiungimento obiettivi
* Strumenti di lavoro, welfare, buoni pasto