Lenze Italia, leader nel settore dell’automazione industriale, ricerca per l’area del Triveneto, un profilo tecnico-commerciale.
La risorsa sarà responsabile di presidiare, consolidare e sviluppare l’area di competenza promuovendo soluzioni, prodotti e servizi Lenze per garantire il raggiungimento e il superamento degli obiettivi di vendita condivisi con la Direzione.
Principali attività e responsabilità
* Promuove soluzioni, prodotti e servizi Lenze nell’area di riferimento, rafforzando le relazioni con i clienti esistenti e sviluppando nuove opportunità di business
* Lavora a stretto contatto con il cliente con l’obiettivo di diventare un partner di fiducia nell’implementazione delle soluzioni di automazione di successo
* Analizza il mercato locale (clienti e concorrenti) per valutare e sviluppare le migliori strategie di vendita
* Analizza i principali indicatori di performance in ottica di miglioramento continuo
* Si relaziona con la struttura commerciale per: condividere progetti e stato avanzamento attività; predisporre annualmente il Piano Commerciale e il Budget; verificare gli obiettivi condivisi
* Si relaziona con la struttura tecnica per essere sempre aggiornato su soluzioni e prodotti Lenze. Lavora a stretto contatto con gli Application Engineer nelle attività di vendita
Competenze tecnico-professionali richieste:
* Competenze di vendita, orientamento al cliente e tecniche di negoziazione. Rappresenta un plus, la conoscenza e l’utilizzo delle strategie di vendita “Winning Complex Sales”
* Conoscenza del mercato di riferimento (clienti e concorrenti), in particolare è richiesta una conoscenza approfondita dei settori material processing e packaging (costruttori di macchine per il settore e clienti finali)
* Conoscenza tecnica-commerciale del pacchetto di automazione industriale
* La risorsa, in stretta collaborazione con il cliente, è in grado: di individuare le necessità del cliente, trovare soluzioni che portino valore aggiunto, configurare sistemi di automazione, concludere con successo il processo di vendita
* Conoscenza professionale della lingua inglese
* Conoscenza del sistema CRM
Completano il profilo: attitudine al problem solving, capacità organizzative e relazionali, capacità di lavorare in team, orientamento al business e spirito imprenditoriale per sviluppare nuove opportunità
Inquadramento contrattuale: in funzione dell’inquadramento professionale e delle pregresse esperienze
Orario di lavoro: full time
Disponibilità immediata
Esperienza richiesta: maggiore di 3 anni nel settore dell’automazione industriale
Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.
#J-18808-Ljbffr