PRINCIPIUM, azienda operante nel settore dei servizi di Information Technology, sta ricercando una risorsa con la mansione di Tender Officer & Pre-Sales Engineer. Il candidato/a deve aver già maturato comprovata esperienza pluriennale nel settore dell’Information Technology con particolare riferimento ai Servizi di gestione, assistenza e manutenzione apparecchiature informatiche (data center e postazioni di lavoro) ed essere in possesso di adeguata conoscenza di nozioni, processi e metodologie tipiche del mercato di riferimento. Principali mansioni: analizzare i bandi di gara per individuare potenziali opportunità di business; sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative; sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa; predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici,...) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte; eseguire il calcolo dei costi e il budgeting del progetto/servizio; monitorare il corretto svolgimento dell'appalto; analizzare e predisporre la documentazione amministrativa necessaria per partecipare alle gare in collaborazione con le altre funzioni aziendali; gestire le diverse fasi della gara o dell'offerta con l'aiuto di piattaforme apposite; collaborare e partecipare alle riunioni con il cliente durante l'intero ciclo dell'offerta; gestire i rapporti con i clienti nelle fasi di chiarimento delle offerte; ascoltare e comprendere le esigenze dei clienti in riferimento alla struttura tecnologica, presentando possibili soluzioni; supportare la Direzione Commerciale dell'azienda nelle attività di prevendita e post-vendita; partecipare ad attività di business development, marketing o partecipazione a conferenze ed eventi; Formazione e Competenze: Laurea in materie scientifiche (ingegneria, economia, informatica...) Esperienza di almeno 3-5 anni nel settore dei servizi ICT; ottime conoscenze linguistiche: Inglese Fluente; competenze informatiche: ottima conoscenza della suite Microsoft Office (in particolar modo Excel e Power Point); conoscenza di toll (ad esempio MS Project); spiccata capacità di time management; self-control e ottima gestione dello stress; abilità relazionali; conoscenza dei “Portali Fornitori”; conoscenza del portale “MePA”; conoscenza del “Codice degli Appalti”; Costituisce titolo preferenziale il possesso della certificazione ITILv4 e/o Project Management. Sede di Lavoro: ROMA L'offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91. Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”). J-18808-Ljbffr