La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una società italiana specializzata nella produzione e vendita di prodotti ceramici, facente parte di un gruppo. Per ampliamento e strutturazione dell’Ufficio Commerciale, siamo stati incaricati di cercare un Export Area Manager per l’area DACH, con competenza professionale completa della lingua tedesca.
Il tuo nuovo ruolo
La figura sarà incaricata di gestire il mercato dell’area Germania, Austria e Svizzera. Avrà la responsabilità dell’analisi della concorrenza, del posizionamento dei prodotti e della ricerca di nuove opportunità di business. Inoltre, avrà la possibilità di coordinare un team di 6 agenti plurimandatari, operativi sul territorio.
Di seguito le principali attività del ruolo:
1. Gestione del portafoglio clienti esistenti e acquisizione di nuovi clienti;
2. Ottenere vendite redditizie dei prodotti dell'azienda;
3. Analisi continua del portafoglio clienti e pianificazione efficiente e mirata delle azioni di vendita;
4. Organizzare visite presso lo showroom del brand per accogliere i clienti e presentare i prodotti;
5. Business development nell'area di competenza attraverso diverse iniziative (scouting, partecipazione a fiere di settore, eventi...);
6. Sviluppo e gestione delle forniture di prodotti ceramici a grandi imprese edili, imprese di installazione, società immobiliari, distributori;
7. Collaborare con gli agenti per coordinare le fasi di acquisizione degli ordini per progetti tra distributori, rivenditori e società di installazione.
Di cosa hai bisogno per aver successo
• Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Lingue;
• Conoscenza professionale della lingua tedesca e italiana;
• Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word.
Completano il profilo una naturale predisposizione all’analisi dei dettagli, capacità di lavorare in modo proattivo utilizzando la propria iniziativa, comprovate capacità di comunicazione, sia scritta che verbale, capacità di costruire relazioni forti. Verranno valutate candidature con una pregressa esperienza in ruoli similari di almeno 3 anni, risulterà preferenziale la provenienza dai seguenti settori: design/ambito edile/lighting/arredamento.
Cosa avrai in cambio
Formazione iniziale e continua, interna. La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza del candidato. Verrà affidata in dotazione l'auto aziendale, come benefit a uso promiscuo.
Sede di lavoro: Provincia di Modena
Trasferte: 70% del tempo lavorato.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945609). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #945609 - Alice Barbi
#J-18808-Ljbffr