La risorsa sarà inserita all'interno della funzione Region ROW (Rest Of the World) e sarà responsabile dello sviluppo e gestione delle attività Sales relativamente la categoria prodotto giocattolo, a livello internazionale.
Attività principali
Analisi e valutazione del potenziale di vendita e di clientela all'interno delle aree geografiche di riferimento, definendo le opportune strategie commerciali e attuando azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
Monitoraggio continuo del mercato Toys e relative dinamiche, analisi della concorrenza e messa in atto di azioni correttive per garantire il raggiungimento degli obiettivi e contribuire alla creazione di una strategia efficace;
Monitoraggio e gestione delle attività di vendita dei giocattoli all'interno dei paesi dei distributori internazionali;
Promozione delle vendite Toys nelle Aree di competenza, al fine di raggiungere il budget di Area (volume, fatturato e obiettivi di redditività) e monitorare le attività Brand dei Partner, in accordo con la Strategia Aziendale;
Negoziazione degli accordi e delle condizioni commerciali con i Partner/ Key Account locali;
Interfaccia con il team di Marketing per la promozione dei prodotti e supportare le attività di trade mktg locali, migliorando la visibilità del marchio;
Coordinamento e comunicazione con le funzioni interne (Mktg, Legal, It, Brand, Credit, Controlling, Planning, Customer Service) e con i partner internazionali esterni.
Requisiti principali
Esperienza 4+ anni nel mercato Toys: ottima conoscenza delle dinamiche di mercato e del relativo network;
Laurea in Economica e Management e/o ambito affine;
Ottima conoscenza Lingua Inglese;
Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint);
Completano il profilo: teamwork, capacità di lavorare per obiettivi, gestione del tempo, approccio analitico.