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Attività principali:
* Attività di assistenza e di consulenza alla clientela.
* Attività di gestione della cassa principale e dell'operatività di sportello per il prelevamento e versamento del contante, bonifici Italia/estero, assegni circolari, carico portafoglio clienti, apertura ed estinzione conti correnti, conti deposito, conto titoli e libretti di deposito, emissione carte di credito, di debito e carte ricarica.
* Attività di valutazioni corrette, dell'applicazione delle linee guida aziendali e curerai le relazioni con i clienti in un'ottica di soddisfazione e fidelizzazione degli stessi;
* Creazione e gestione della reportistica richiesta dalla Direzione.
Caratteristiche richieste:
* Diploma o laurea in Economia, Finanza o disciplina affine.
* Esperienza pregressa nel settore bancario, preferibilmente in Filiale o nelle Operations.
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (Excel, Office, software bancari).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza delle normative bancarie e finanziarie.
* Ottime capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
* Buone capacità organizzative e di gestione del tempo.
* Capacità di lavorare in team e in un contesto dinamico.
Sede di Lavoro: Milano
Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!
Per rafforzare il nostro Team Master Servicer, Banca Sistema Spa è alla ricerca di una risorsa dedicata alle attività di analisi e rendicontazione delle operazioni di cartolarizzazione. Principali Attività:
* Preparare i report per investitori e controparti, basati sui dati ricevuti dagli Special Servicer.
* Conoscere i diversi aspetti delle singole operazioni assegnate, gestendone gli aspetti day by day connessi al ruolo di Master Servicer, controllando in ottica preventiva l'insorgenza di possibili criticità.
* Analizzare gli aspetti finanziari dell'operazione sia dal punto di vista dei portafogli di crediti sia dal punto di vista dei titoli emessi (titoli ABS).
* Relazionarsi in modo autonomo con investitori italiani e internazionali.
* Gestire rapporti con gli Special Servicer.
* Effettuare analisi di portafogli cartolarizzati.
* Fornire supporto ai legali interni ed esterni al fine della revisione contrattuale di nuove operazioni.
* Partecipare al processo di closing dei deals.
* Monitorare l'andamento dell'operazione anche con supervisione delle attività poste in essere dagli Special Servicer.
Caratteristiche richieste:
* Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria.
* Esperienza pregressa nel settore delle cartolarizzazioni (1-2 anni).
* Padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word, Outlook, Teams).
* Ottime capacità organizzative e attitudine proattiva.
* Precisione e attenzione ai dettagli.
* Capacità di lavorare in team e orientamento ai risultati.
* Conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
* Un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo.
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
* Supporto continuo e formazione.
Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!
Sede di Lavoro: Milano
Come sarà la tua giornata tipo?
* Assistenza e gestione della clientela online.
* Apertura e gestione dei rapporti di conto corrente, conto titoli e conto deposito, e emissione di carte di credito e debito.
* Verifica dei parametri antiriciclaggio e gestione delle attività operative per incassi e pagamenti disposti da clienti o interni (ad esempio, bonifici Italia/estero, SDD, RI.Ba., ecc.).
* Valutazione delle operazioni, applicazione delle linee guida aziendali, e cura delle relazioni con i clienti per garantirne soddisfazione e fedeltà.
* Produzione e gestione della reportistica richiesta dalla Direzione.
Caratteristiche richieste:
* Laurea in materie economiche e finanziarie, o titolo equivalente.
* Esperienza pregressa nel ruolo.
* Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word, PowerPoint).
* Conoscenza delle normative bancarie e finanziarie.
* Conoscenza di applicativi e software per la gestione delle operazioni bancarie.
* Ottime capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
* Buone capacità organizzative e time management.
* Capacità di lavorare in team e in un contesto dinamico.
Cosa offriamo?
* Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale.
* Ambiente lavorativo stimolante e collaborativo.
* Pacchetto retributivo competitivo con benefit aziendali.
Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo del nostro team, inviaci la tua candidatura!
Il Controller è la figura responsabile di garantire il corretto funzionamento della contabilità gestionale aziendale, della reportistica e della gestione finanziaria dell'impresa, consentendo all'organizzazione di monitorare il raggiungimento degli obiettivi economici, patrimoniali, di capitale e gestionali.
Questa posizione, di alto livello all'interno del reparto Amministrazione, Finanza e Controllo, prevede il riporto diretto al CFO (Chief Financial Officer) nella pianificazione e gestione aziendale in linea con gli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione ed alla Mission aziendale.
Principali Responsabilità:
* Pianificazione e Controllo di Gestione:
* Elaborare la reportistica periodica (settimanale, mensile, trimestrale) con analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi.
* Gestire la contabilità analitica e il monitoraggio dei costi.
* Analizzare le performance economiche della Banca, attraverso analisi degli scostamenti, monitoraggio dei KPI e benchmarking con i competitor.
* Supportare la predisposizione del Budget/Forecast di Gruppo, elaborando previsioni economiche e patrimoniali e di capitale.
* Monitorare l'andamento delle controllate estere.
* Collaborare all'analisi dei processi di controllo di gestione e pianificazione, individuando aree di miglioramento e proponendo soluzioni operative.
Caratteristiche Richieste:
* Laurea magistrale in discipline economiche.
* Esperienza professionale di almeno 4/5 anni in ruoli simili o in società di consulenza/revisione nell'area Corporate Finance o Transaction Services.
* Conoscenza approfondita dei principi e dei metodi del controllo di gestione.
* Solida preparazione in economia aziendale, contabilità (IFRS) e analisi di bilancio.
* Gradita esperienza nel settore bancario/finanziario e conoscenza dei modelli di business.
* Apprezzata la conoscenza delle normative sul capitale di vigilanza (es. framework di Basilea).
* Capacità provata nell'analisi dei dati.
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint, e conoscenza di strumenti come Tagetik, SQL, QlikView, e CSE.
* Doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli.
* Capacità organizzative, autonomia nello svolgere alcune attività e orientamento al risultato.
* Abilità comunicative e relazionali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
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