InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Cerchiamo candidate/i per una posizione di Junior Consulente Cliente Camere di Commercio con svolgimento delle attività in Sardegna e l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
La persona che ricoprirà questa posizione verrà inserita nel Team che si occupa di presidiare la relazione con le Camere di Commercio, con l'obiettivo di fare crescere e consolidare le competenze di un profilo Junior coerentemente con l’approccio e le specificità professionali sviluppate da figure più Senior del Team per garantire la soddisfazione del Cliente e lo sviluppo del fatturato di competenza.
L’attività lavorativa verrà svolta presso le sedi della Camera di Commercio di Cagliari – Oristano, pertanto sarà considerato requisito obbligatorio per partecipare alla selezione la residenza o il domicilio a Cagliari o nella provincia di Cagliari.
Nello specifico, le attività previste per questa posizione sono le seguenti:
* Curare la promozione, vendita e assistenza alla Camera di Commercio delle soluzioni digitali realizzate da InfoCamere.
* Affiancare la Camera di Commercio per la promozione di servizi digitali alle imprese.
* Individuare nuove esigenze del Cliente utili allo sviluppo di nuove soluzioni di prodotto/servizio.
* Presidiare le attività di post vendita presso la Camera di Commercio per la miglior fruizione dei servizi.
* Effettuare la formazione sulle soluzioni digitali nei confronti dell’utenza interessata.
* Promuovere l'azienda in eventi esterni affiancando il cliente camerale su servizi istituzionali e promuovere l’azienda in generale.
Le Tue abilità
Requisiti essenziali
* Laurea Triennale.
* Residenza o domicilio a Cagliari o nella provincia di Cagliari alla data di scadenza di questo avviso di selezione.
* Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, nella promozione di servizi ICT verso pubbliche amministrazioni.
* Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
Se possiedi:
* Laurea Magistrale o Ciclo Unico o Vecchio Ordinamento.
* Master universitari o corsi in discipline amministrative/economiche/giuridiche.
* Esperienza lavorativa nella promozione di servizi ICT verso pubbliche amministrazioni di durata superiore rispetto a quanto previsto nei requisiti essenziali.
* Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, nella promozione di servizi ICT presso pubbliche amministrazioni o società a partecipazione pubblica.
questi requisiti costituiranno un plus!
Competenze trasversali
* Forte motivazione per il ruolo professionale previsto.
* Obiettivi professionali chiari e coerenti.
* Affidabilità.
* Capacità di operare sotto pressione e parallelamente su più attività.
* Propensione al Problem Solving e all'anticipazione delle criticità.
* Doti relazionali.
* Attitudine al Team Working.
Competenze specialistiche
* Tecniche di analisi quantitativa ed elaborazione dati.
* Strumenti per la gestione efficace di presentazioni (es. Canva).
* Conoscenza delle logiche riguardanti il mercato PA.
* Capacità e autonomia nella risoluzione di problematiche legate alle applicazioni e alle configurazioni di apparati Hardware e Software tecnologicamente innovativi.
* Conoscenza di strumenti di gen AI applicati al lavoro individuale.
Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese. Se possiedi, inoltre, una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B1 o superiore, sarà prevista l'attribuzione di punteggio.
Come valutiamo le Tue competenze
Requisiti essenziali - 0 pt
Elementi con attribuzione di punteggio- max 30/100 pt
Competenze specialistiche - max 25/100 pt
Competenze trasversali - max 40/100 pt
Altre competenze – max 5/100 pt
Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti. Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito:
* Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
* Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
* In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.
L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.
E’costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 30/04/2025.
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″.