La nostra azienda, Aiem Srl, società EPC General Contractor partecipata da uno dei maggiori fondi di investimento mondiali nel Private Equity Infrastrutturale, sta cercando un/una Procurement Director. La risorsa ideale sarà responsabile della gestione dell'intero processo di approvvigionamento, scouting e mantenimento dei fornitori e subfornitori.
Descrizione del lavoro:
L'obiettivo principale è quello di identificare e reclutare talentuosi professionisti motivati che desiderano essere parte del nostro team. La risorsa selezionata svilupperà strategie efficienti per l'approvvigionamento, curerà il personale e gli asset del magazzino e/o siti logistici, negozierà contratti e accordi di fornitura e/o subfornitura, monitorerà le prestazioni dei fornitori e risolverà eventuali problematiche.
Responsabilità principali:
* Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento efficienti ed efficaci;
* Gestire e coordinare il processo di selezione e valutazione dei fornitori e/o subfornitori;
* Negoziare contratti e accordi di fornitura e/o subfornitura, assicurando le migliori condizioni in termini di prezzo, rischi, qualità e tempi di consegna;
* Monitorare le performance dei fornitori e risolvere eventuali problematiche;
* Coordinare e supervisionare il team dell'ufficio acquisti;
* Collaborare con altri dipartimenti per soddisfare le esigenze aziendali;
* Gestire il budget degli acquisti e redigere report periodici;
* Assicurare il rispetto delle normative aziendali e delle regolamentazioni legali.
Requisiti:
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente elettronico-elettrotecnico;
* Esperienza consolidata nel ruolo di Procurement Director o Responsabile Acquisti, preferibilmente di provenienza dal settore EPC operanti su scala nazionale o internazionale nel settore fotovoltaico;
* Ottime capacità negoziali e relazionali;
* Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento e della gestione dei fornitori;
* Eccellenti competenze analitiche e decisionali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Familiarità con software gestionali e strumenti informatici per la gestione degli acquisti;
* Tendenza a pensare in modo innovativo;
* Passione per il proprio lavoro;
* Capacità di lavorare in ambiente dinamico e mutevole;
* Rispetto delle differenze culturali e dei diversi punti di vista.
Cosa offriamo:
* Possibilità di lavorare in una realtà internazionale in forte crescita;
* Flessibilità oraria e lavorativa;
* Benefit: buoni pasto, pacchetti welfare aziendali e bonus MbO su target personali ed aziendali;
* Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato;
* Inquadramento: come previsto dal CCNL applicato;
* RAL: da 60K/EUR/yr fino a 90K/EUR/yr.
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del/della candidato/a.