Addetto/a pay roll e amministrazione del personale
Area aziendale: Direzione HR/HR Organizzazione e Sviluppo
Descrizione del lavoro
Riporta all'HR Administration, Payroll e HR Cost controlling manager e supporterà le seguenti attività:
* Assicurare il corretto inserimento e allocazione delle presenze a sistema
* Utilizzo dei software per la rilevazione delle presenze
* Assicurare la chiusura mensile del processo pay roll interno ed esterno
* Verificare e coordinare l'inserimento dei dati relativi al personale e loro aggiornamenti su sistema gestionale
* Garantire l'espletamento delle attività dell'ufficio pay roll assicurando l'emissione mensile dei cedolini
* Effettuare, attraverso le corrette procedure, attività di assunzione e licenziamento e gestione della documentazione relativa al rapporto di lavoro
* Effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente
* Relazionarsi con i dipendenti in merito a quesiti sulla retribuzione/detrazioni
* Fornire dati e reportistica relativa alla propria area di attività su richieste delle funzioni/Business Unit
* Garantire l'elaborazione e la certificazione degli adempimenti annuali (CU, 770, Autoliquidazione Inail, Prospetto informativo disabili)
Requisiti
Laurea in ambito Economico/Sociale/Legale
Esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo
Conoscenza approfondita dei processi di amministrazione e pay roll
Buona conoscenza in materia di costo del lavoro
Conoscenza approfondita di Software gestionali (Zucchetti e Team System) per le attività di amministrazione e pay roll
Capacità e Competenze
Precisione
Proattività
Assertività
Predisposizione al teamwork
Problem solving
Time management
Capacità relazionali
Ottima conoscenza degli applicativi Office
Buona conoscenza della lingua inglese