Alla risorsa verrà offerto un inserimento all’interno dell’area Shared Services, a supporto del Country Manager responsabile del Procurement Department del Gruppo DEKRA Italia, nella gestione e selezione fornitori, in attività di market intelligence e gestione negoziale, nell’ambito di un contesto internazionale e di una continua collaborazione con colleghi e fornitori esteri.
In particolare, le attività assegnate, in coerenza con i processi ed un’organizzazione internazionale DEKRA di Global Procurement (HQ Stoccarda), saranno le seguenti:
* Gestione relazioni con fornitori (italiani ed esteri)
* Supporto e collaborazione nella definizione di Country e Global Category Strategy
* Supervisione contrattuale per forniture di beni e servizi, nazionali ed esteri
* Raccolta requisiti funzionali di fornitura e gestione relazioni verso clienti interni, in un contesto di operatività internazionale
* Supporto allo scouting, qualifica ed audit fornitori
* Gestione RFX in coerenza con i requisiti del Global Procurement DEKRA
* Supporto nella gestione di Country Tenders e contratti quadro
* Valutazione e negoziazione di proposte commerciali, nazionali ed estere (acquisti diretti ed indiretti)
* Elaborazione Ordini di Acquisto per il Gruppo DEKRA Italia e shipping tracking
* Operatività attraverso specifiche piattaforme applicative (SAP MM, Arxivar, Oventis, etc.)
* Elaborazione di KPI e reportistica di spending/savings analysis.
Alla risorsa verrà garantita una posizione lavorativa incentivante ed una prospettiva di sviluppo stimolante, all’interno di ambiente dinamico, multidisciplinare e sfidante, dove viene valorizzato il contributo individuale.
Titolo di studio e requisiti
* Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia e Commercio (secondariamente in Giurisprudenza)
* 4 anni di esperienza nel ruolo di Buyer, in azienda di servizi
* Padronanza SAP MM
* Padronanza del Pacchetto Office, Excel in particolare
* Precisione ed affidabilità
* Team building e confidenza a lavorare in contesto internazionale
* Capacità di organizzazione del proprio lavoro, gestione autonoma delle priorità e delle scadenze, in un contesto multitasking ed in continua evoluzione
* Proattività ed orientamento al cliente (interno)
* Disponibilità ad eventuali trasferte in Italia e all’estero
Requisiti Preferenziali
* Conoscenza della lingua tedesca
* Master nelle materie oggetto di selezione
* Conoscenza degli applicativi SRM e Onventis
* Compenso da valutare in base alla seniority posseduta
* Convenzioni aziendali
* KIT ICT: PC portatile e Smartphone
Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18).
#J-18808-Ljbffr