Il ruolo di Capo Area | Area Manager offre la possibilità di definire la strategia commerciale per 4-5 punti vendita e monitorare le loro prestazioni. La figura è responsabile dell'ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell'applicazione delle norme igienico-sanitarie. È una figura professionale che si distingue per doti analitiche, problem-solving e leadership.
Principali mansioni
* Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica
* Massimizzazione del fatturato attraverso strategie commerciali allineate con le direttive aziendali
* Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
* Gestione di un team di 80-100 risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori
Per ricoprire questo ruolo sono richieste laurea ad indirizzo economico-gestionale, esperienza nella gestione e nel coordinamento del personale, interessi per il settore retail e grande distribuzione organizzata, spiccate capacità manageriali e di leadership, doti analitiche e visione d'insieme, flessibilità territoriale, proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa.
Nuove opportunità
* Tre forme di retribuzione: un pacchetto retributivo, buoni pasto e indennità di area
* Un auto di prestigio a disposizione per uso lavorativo e privato
* Azioni di welfare aziendale
* Assicurazione contro il rischio di infortunio
* Una struttura dinamica e inclusiva
Lidl Italia valorizza le persone e investe sul territorio italiano. Offriamo un contesto dinamico e inclusivo, composto da oltre 20.000 collaboratori, dove ogni persona può esprimere la propria unicità. Inseriamo i nostri nuovi talenti attraverso percorsi completi e strutturati per conoscere il settore e le sue sfide, insieme alla formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl.