Ricerca People & Culture Specialist
L'azienda internazionale del settore delle energie rinnovabili sta cercando un People & Culture Specialist per il suo team HR.
Responsabilità
L'impiegato People & Culture Specialist si occuperà di:
* Supportare lo sviluppo e la gestione delle attività all'interno del People Department, in linea con la strategia aziendale.
* Adattare l'implementazione di tutti i processi di gestione del ciclo di vita dei dipendenti alle esigenze dell'azienda e delle sue persone (reclutamento, onboarding, formazione, gestione delle carriere, buste paga, progetti, comunicazione interna, ecc.).
* Supportare lo sviluppo e l'implementazione di politiche strategiche e di gestione delle risorse umane secondo le linee guida aziendali e le direttive HR esistenti del Gruppo.
* Garantire una strategia HR comune allineata agli obiettivi definiti.
* Supportare le iniziative di Employer Branding per ottimizzare la percezione dei dipendenti attuali e potenziali.
* Trasmettere i valori, la cultura e le caratteristiche che definiscono l'azienda.
* Condurre varie analisi di indicatori utili per il processo decisionale del management.
* Supportare la gestione operativa dell'azienda, rispondendo alle domande e alle preoccupazioni dei dipendenti.
Competenze
L'impiegato People & Culture Specialist deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
* Formazione in Management, Psicologia, Gestione delle risorse umane.
* Solido esperienza professionale nel ruolo, preferibilmente nel settore energetico.
* Italiano e Inglese fluente.
* Spirito di squadra, capacit relazionali e dinamismo.
Si offre: inserimento diretto e possibilità di mobilità interna. L'inquadramento e tipologia contrattuale verranno valutati in base all'effettiva esperienza del candidato.