Descrizione del Lavoro
L'azienda metalmeccanica operante nel settore delle apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche ricerca un amministrativo/a per ampliamento organico.
Mansioni Principali:
* Emissione e registrazione di fatture attive e passive;
* Gestione della prima nota contabile;
* Controllo e allineamento dei movimenti bancari con la contabilità aziendale;
* Gestione degli adempimenti periodici ordinari quali IVA, Intrastat, e altri adempimenti fiscali e contabili periodici;
* Supporto alla preparazione del bilancio e dichiarazioni fiscali in collaborazione con il commercialista;
* Verifica periodica degli ordini di acquisto di beni e servizi, assicurando la correttezza e la congruenza con le fatture;
* Archiviazione della documentazione contabile e amministrativa;
* Verifica e registrazione delle presenze, delle assenze e delle ferie del personale;
* Attività di segreteria e gestione delle comunicazioni interne ed esterne;
* Gestione delle relazioni con consulenti esterni (fiscali, legali, ecc.) e professionisti per la corretta gestione delle attività aziendali.
Requisiti:
* Diploma di ragioneria o titolo equivalente;
* Esperienza pregressa in un ruolo simile di almeno 2 anni;
* Conoscenza della contabilità aziendale, della normativa fiscale e degli adempimenti obbligatori (IVA, Intrastat, ecc.);
* Buona conoscenza dei principali software gestionali e del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel);