La tua nuova azienda
Il nostro cliente è la filiale commerciale italiana di una società multinazionale operante nel settore dei dispositivi medici per il trattamento delle lesioni avanzate.
Il tuo nuovo ruolo
In ottica di potenziamento dell’organico, stiamo ricercando all’interno del Team Marketing, la figura di Marketing Manager che sarà responsabile dello sviluppo, dell'implementazione e dell'esecuzione di piani di marketing strategici per l'organizzazione italiana al fine di fornire valore ai clienti, in linea con la missione dell'azienda.
Nel dettaglio si occuperà di:
1. Guidare la strategia locale per i diversi marchi e massimizzare il fatturato delle vendite stabilendo una direzione chiara attraverso i piani del marchio (piani strategici e operativi)
2. Responsabilità della guida e dell'esecuzione del lancio di prodotti di grande impatto
3. Sviluppare una chiara comprensione del potenziale del mercato italiano, delle fonti di crescita e del panorama competitivo
4. Sviluppare approfondite conoscenze sui clienti e tradurle in un efficace posizionamento del marchio e campagne promozionali in collaborazione con il team di vendita e il reparto clinico
5. Sviluppare la strategia del marchio, il piano promozionale, la formazione sui prodotti, la previsione dei prodotti e lo sviluppo degli strumenti di vendita
6. Aumentare la posizione di leadership globale dell'azienda
7. Collaborare con il reparto clinico per l'organizzazione di congressi nazionali, eventi, comitati consultivi e programmi di educazione medica
8. Collaborare a stretto contatto con le principali parti interessate per garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali
9. Rimanere in contatto con le esigenze del mercato attraverso frequenti interazioni con i clienti (visita sul campo)
10. Sviluppare la relazione con i clienti e gli obiettivi chiave (associazione scientifica, ecc.)
Di cosa hai bisogno per aver successo
11. Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli marketing (senior product manager o marketing manager)
12. Laurea in discipline scientifiche o in marketing ed economia
13. Ottima conoscenza della lingua inglese
Cosa devi fare ora