Client:
Synergie
Location:
Job Category:
Other
EU work permit required:
Yes
Job Reference:
473751248413759897633710
Job Views:
5
Posted:
14.02.2025
Expiry Date:
31.03.2025
Job Description:
Junior Operation Planner
La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per azienda leader nel settore della tecnologia per la difesa aerea e radar:
Posizione : Junior Operation Planner
Il ruolo di Operation Planner prevede due livelli di attività, quella di pianificazione di un progetto (Project Planner Leader) e quella di schedulazione delle attività di un centro di lavoro (Work Center Planner). Nello specifico la risorsa si occuperà di:
1. Pianificare tutte le attività interne ed esterne partendo dalla data di consegna richiesta dall'ordine cliente, individuando la data di inizio progetto sulla base della data di consegna richiesta e dell'MDP del prodotto richiesto;
2. Fornire una schedulazione di massima ai vari Work Center Planner individuando le date cardine per il successivo livellamento della capacità;
3. Fornire status periodici al program management partecipando eventualmente a riunioni periodiche;
4. Risoluzione congiunta con gli altri Project Planner Leader nel caso di colli di bottiglia di risorse interne o forniture esterne;
5. Controllare lo stato di avanzamento del progetto azzerando l'eventuale backlog (ritardo);
6. Gestire e controllare il budget assegnato per il progetto;
7. Definire la schedulazione delle attività del centro di lavoro (commitment list) sulla base della schedulazione di massima ricevuta;
8. Rilasciare sulla base della schedulazione definita gli ordini di lavoro necessari con le relative liste di prelievo;
9. Controllare la disponibilità dei materiali di consumo necessari per le attività schedulate;
10. Monitorare il carico nel medio-lungo termine.
Requisiti
* Neolaureati/e o Laureati/e in Ingegneria Gestionale/Industria/Meccanica;
* Conoscenza dei processi di pianificazione, di schedulazione e dei flussi di gestione dei materiali;
* Conoscenza di sistemi di pianificazione a capacità infinita e capacità finita;
* Attitudine al Problem Solving e al miglioramento continuo;
* Attitudine al Team Working.
Nice to have:
* Il possesso del APICS Certificate (CPIM)
Altre informazioni
CHE COSA OFFRIAMO
* Orario Flessibile;
* Mensa aziendale;
* Welfare;
* Ambiente internazionale;
* Un contesto lavorativo che abbraccia e valorizza le diversità in tutte le sue forme;
CONTRATTO PREVISTO: in somministrazione della durata di 12 mesi.
LIVELLO e RETRIBUZIONE : valutate in funzione delle esperienze e competenze maturate.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr