Experis ricerca un Esperto di Sicurezza informatica.
Descrizione del ruolo:
Stiamo cercando un professionista di sicurezza informatica che supporti il processo di security by design. La figura ricercata avrà una visione orizzontale sulle tematiche di security e infrastrutture, con una particolare attenzione agli standard di sicurezza e alla definizione e verifica dei requisiti di sicurezza.
Requisiti:
1. Esperienza comprovata nella valutazione dei rischi e delle minacce
2. Conoscenza approfondita di Identity and Access Management (IAM)
3. Competenze in Application Security, Sicurezza dei Dati e Security Development Lifecycle
4. Familiarità con Network Security, Physical Security, Cloud Security e Solution Hardening
5. Ottima padronanza degli standard di sicurezza informatica come ISO/IEC 27001, NIST Cybersecurity Framework, COBIT, PCI DSS e GDPR
6. Capacità di analisi, problem solving e comunicazione
7. Approccio proattivo e orientato alla collaborazione trasversale all'interno dell'organizzazione
Modalità di lavoro: Full remote
Experis promuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità.
Experis e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.