Per azienda cliente che opera nel settore prodotti per Hotellerie, stiamo ricercando una figura di Product Manager. Il profilo ideale ha maturato esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore cosmetica, moda o prodotti per il corpo. Opererà a stretto contatto con l'ufficio acquisti, ufficio design e Ricerca e Sviluppo nella creazione e sviluppo di un progetto per i clienti.
Si richiede flessibilità per possibili trasferte future internazionali presso clienti.
Nel suo percorso professionale si occuperà di:
1. Conoscenza del ciclo di vita del prodotto: Comprendere tutte le fasi, dalla concezione all'ideazione, sviluppo, lancio e ottimizzazione continua;
2. Gestione del backlog: Capacità di priorizzare le attività e gestire il flusso di lavoro in modo efficiente, decidendo su cosa concentrarsi in base alle necessità del mercato e degli utenti;
3. Analisi dei dati: Utilizzare dati quantitativi e qualitativi per prendere decisioni informate. Conoscenza di strumenti di analisi come Google Analytics, Mixpanel, o strumenti di A/B testing;
4. Conoscenza di tecnologie e sviluppo: Avere una comprensione di base delle tecnologie utilizzate per sviluppare il prodotto, come linguaggi di programmazione, architetture software o API (anche se non è necessario essere sviluppatori);
5. UX/UI: Competenze nella comprensione e gestione dell'esperienza utente (UX) e dell'interfaccia utente (UI), con una sensibilità verso il design.
Sono richieste le seguenti competenze: capacità di pianificazione, conoscenza del mercato e dei concorrenti, visione strategica.
Completano il profilo: Leadership e gestione del team, Comunicazione efficace e problem solving.
Orario di lavoro: Full time.
Assunzione diretta da parte dell'azienda.
Retribuzione commisurata sulla base dell'esperienza del candidato.
Disponibilità oraria: Full Time. #J-18808-Ljbffr