Per azienda operante nel settore della ricambistica siamo alla ricerca di un back office commerciale.
Retribuzione oraria: 10 - 11€
esperienza
1 anno
Si richiede:
* Laurea breve in ambito economico o linguistico
* Buona conoscenza delle lingue INGLESE e FRANCESE parlate e scritte
* Buona conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare Excel)
* Gradita esperienza, anche minima, in posizione analoga
* Precisione e capacità di analizzare priorità e urgenze
* Spiccate doti organizzative e di gestione del tempo
* Orientamento al problem solving e alla gestione efficace delle criticità
* Autonomia operativa e attitudine al lavoro in team
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Flessibilità e adattabilità a contesti e situazioni diverse
Contratto in somministrazione per sostituzione maternità con successiva finalità assuntiva.
Luogo di lavoro: Trofarello (TO)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Principali responsabilità:
Vendite (Back-office)
* Gestione e aggiornamento anagrafica clienti.
* Manutenzione e aggiornamento listini prezzi di vendita.
* Preparazione e invio di offerte commerciali a clienti e prospect, in collaborazione con il team vendite.
* Ricezione e monitoraggio dello stato di avanzamento ordini
* Verifica delle percentuali di evasione degli ordini
* Gestione di resi e pratiche di garanzia
* Attività di recupero crediti
* Assistenza commerciale e amministrativa ai clienti
* Supporto agli Export Manager nella gestione delle relazioni con i clienti, coordinando informazioni, scadenze e interfacciandosi con le funzioni aziendali coinvolte (Logistica, Acquisti, R&D)
* Collaborazione con l’Export Customer Care Team Leader per richieste specifiche e analisi operative
Operazioni Export & Domestic
* Preparazione della documentazione commerciale ed emissione delle fatture
* Organizzazione e gestione dei trasporti nazionali (IT), intra-EU ed extra-EU
* Coordinamento dell’invio di cataloghi e materiale promozionale
* Verifica della conformità della documentazione doganale
* Archiviazione digitale della documentazione commerciale
* Controllo e analisi dei costi di trasporto