Per multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni HVAC siamo alla ricerca di un/una Ruolo e responsabilità Il/La National Key Account Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle principali relazioni commerciali a livello nazionale con clienti strategici, tra cui: Istituti bancari Distribuzione Organizzata Fondi di investimento Studi di progettazione Le principali attività del ruolo includeranno: Gestione strategica dei clienti End Users, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e il consolidamento di relazioni commerciali di lungo periodo. Definizione di accordi quadro e gestione di gare di fornitura, garantendo l’allineamento con le linee guida della Direzione. Espansione e mantenimento della base clienti, promuovendo l'immagine aziendale e monitorando il livello di soddisfazione del cliente. Monitoraggio delle performance e analisi del mercato per identificare nuove opportunità di sviluppo commerciale. Requisiti richiesti: Esperienza consolidata in un ruolo analogo preferibilmente nel settore HVAC. Conoscenza tecnica dei prodotti HVAC. Elementi base di progettazione impiantistica. Esperienza nella gestione e coordinamento di una rete vendita (diretta e indiretta). Conoscenza della lingua inglese a livello almeno intermedio (B1-B2). Sede di lavoro Roma in modalità ibrida. J-18808-Ljbffr