Il tuo nuovo ruolo Per Hera Comm S.p.A., società controllata dal Gruppo Hera che si occupa di vendita di energia elettrica e gas naturale, siamo alla ricerca di una figura come Digital Marketing Analyst per la nostra sede di Imola. Il profilo ideale avrà una profonda conoscenza dei processi di digital marketing, nonché una solida padronanza degli strumenti di analisi utili a guidare decisioni strategiche basate su KPI chiari e misurabili. Supporterà quindi il responsabile e collaborerà con i diversi team di digital marketing con la finalità di migliorare i servizi digitali offerti a clienti e prospect, segnalando criticità da migliorare e individuando nuove opportunità di sviluppo. Cosa farai Fornirai supporto per l’ottimizzazione dei servizi digitali, implementando strumenti di analisi dei dati di comportamento; Monitorerai e interpreterai i dati provenienti da strumenti di web analytics come Google Analytics e Adobe Analytics, per ottimizzare le azioni di marketing digitale; Analizzerai le performance dei customer journey digitali per individuare aree di miglioramento dei servizi; Collaborerai con i diversi team di digital marketing e customer experience per migliorare l’esperienza digitale offerta ai clienti e prospect; Supporterai il responsabile nell’individuazione di criticità e opportunità di sviluppo per i servizi digitali; Analizzerai il mercato, i competitor e le best practice del settore per identificare trend e opportunità di innovazione. Chi sei Hai esperienza consolidata (oltre 5 anni) in digital marketing e web analytics, con un focus sull’analisi dei dati e sull’ottimizzazione delle performance digitali; Sei esperto nell’utilizzo di strumenti di web analytics (Google Analytics, Adobe Analytics, ecc.) e nella creazione di report strategici per supportare decisioni basate su dati; Hai competenze avanzate nell'interpretazione dei customer journey digitali e nell’ottimizzazione dei funnel digitali, collaborando con team interni di digital marketing e customer experience; Conosci strumenti di business intelligence (Power BI, Looker Studio, ecc.) e linguaggi di programmazione (SQL, Python); Hai esperienza nella gestione di piattaforme di marketing automation e CRM (Salesforce, Adobe, Liferay); Sei in grado di analizzare il mercato, i competitor e le best practice per individuare trend e opportunità di innovazione; Hai una laurea in Marketing, Economia o affini. Sede IMOLA - VIA MOLINO ROSSO, 8 Cosa ti offriamo Retribuzione annua lorda fino a € 40000, commisurata alle competenze e all’esperienza maturata; Inserimento contrattuale permanent; Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia; Percorsi di formazione, crescita e sviluppo. Chi siamo Hera Comm S.p.A., società controllata dal Gruppo Hera, è la società di vendita di energia elettrica e gas naturale. In qualità di operatore del mercato libero, svolge la propria attività di vendita su tutto il territorio nazionale nei diversi mercati energetici. Fondata nel 2001, ha conosciuto nei successivi anni una crescita continua e significativa. Come terzo operatore a livello nazionale per numero i clienti, ad oggi conta più di 2 milioni di clienti per la fornitura del gas naturale e 1,25 milioni di clienti per la fornitura di energia elettrica. Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo. J-18808-Ljbffr