La specializzazione Digital di Adecco Italia sta cercando per assunzione diretta presso le sedi di Roma o Milano di primaria Azienda Telco nazionale un profilo di “Contract Program Manager”
Le attività principali:
-governare la coerenza complessiva degli economics attivi e passivi di tutti i contratti sottoscritti interfacciandosi con i Project Manager ed i Service Manager che gestiscono i singoli contratti;
-monitorare l'avanzamento della pianificazione commerciale a livello mensile e di quarter rispetto ai target economici previsti a Budget e Forecast con l’obiettivo di massimizzare le marginalità;
-monitorare ed assicurare che la gestione end to end dei progetti complessi non abbia punti di criticità, attraverso le attività di Program management e le analisi economiche/ finanziarie interfacciandosi con i gruppi di Project e Service Manager che gestiscono direttamente i clienti;
-supportare il responsabile nelle attività trasversali di funzione.
Tra queste se ne riportano alcune a puro scopo esemplificativo:
* la redazione e monitoraggio dei processi aziendali che coinvolgono la Funzione in collaborazione con i diversi gruppi coinvolti
* le attività di preparazione del gruppo nelle certificazioni aziendali (es. ISO 9001)
* la verifica dei contratti in gestione della funzione come scadenze e capienza economica gestendo per tempo i rinnovi,
* la gestione ed efficientamento dei processi legati al ciclo passivo
Sono richieste: una mentalità schematica e logica al fine di vedere sempre l’ambito d’insieme e le necessità complete delle attività che gestisce, al fine di ottimizzare i costi aziendali di gestione. Cultura della cura del cliente, iniziativa e decisione, capacità di creare relazioni e reti di conoscenze, attitudine al problem solving, orientamento al risultato, pianificazione e organizzazione.
Inglese: il Candidato deve poter sostenere una discussione, in occasione di SAL, call conference e avere autonomia nella lettura, comprensione e scrittura anche di materiale complesso come contratti, accordi e documentazione tecnica.
Capacità e competenze chiave:
Contract management
Tecniche di Project Management
Analisi economica di commessa
Conoscenza dei sistemi di controllo /certificazione Qualità
Metodologie di program e risk management
Tecniche di analisi e realizzazione di business plan
Buona conoscenza della lingua inglese
Preferibili Certificazioni di Project Management
Il candidato verrà assunto con contratto a tempo indeterminato e avrà opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie competenze lavorando su prodotti e servizi M2M, IOT e Biga Data, implementati sia in ambiti a listino che su contesti custom (es. Gare, progetti su clienti TOP, etc). Potrà sviluppare la propria esperienza di lavoro in un contesto all’avanguardia tecnologica e a contatto continuo con il mercato di riferimento.
Sede: Milano o Roma