Qual è il contesto aziendale?Il nostro cliente, realtà italiana riconosciuta a livello internazionale per i suoi prodotti alimentari, ci ha incaricato di ricercare un Area Sales Manager per il centro Italia e l'Emilia Romagna, regione in cui è presente la società con l'HQ.ResponsabilitàGestire il portafoglio clienti esistente nelle regioni di riferimento, mantenendo solide relazioni con i clienti più strategici.Identificare nuove opportunità di business e acquisire nuovi clienti nelle aree geografiche assegnate.Implementare nuove strategie commerciali.Negoziare accordi commerciali per la definizione dei prezzi e delle condizioni di vendita.Monitorare il mercato di riferimento e le tendenze del settore, suggerendo eventuali azioni correttive o innovative.Predisporre la corretta reportistica per la direzione in merito alle performance di vendita.Collaborare con il dipartimento logistico e la pianificazione delle scorte per garantire che i prodotti siano disponibili nei giusti tempi e nelle corrette quantità.Collaborare a stretto contatto con il team di marketing per la definizione di nuove campagne vendita e promozioni commerciali.Gestire il budget assegnato, monitorando i KPI's e raggiungendo i target di vendita.Profilo ricercatoPreferibilmente laurea in Economia.Esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi e ottime conoscenze delle dinamiche GDO e HO.RE.CA, nel settore alimentare.Orientamento al risultato e doti commerciali spiccate.Autonomia operativa e spirito di iniziativa.Disponibilità a viaggiare regolarmente, garantendo una presenza costante sul territorio.Residenza: Emilia RomagnaLe ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
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